Quale uno dei principali distributori a valore aggiunto di HPE, Azlan supporta i partner HPE in vari modi, ad esempio fornendo loro l’accesso a tecnici specializzati ed esperti di vendita, strumenti di marketing e materiale di formazione su TD Channel Academy, oltre a una serie di benefit destinati ai rivenditori HPE accreditati, tramite il programma di certificazione come partner HPE.

Oggi mette in campo una serie di azioni per aiutare i partner di Hewlett Packard Enterprise (HPE) a sfruttare al meglio il valore aggiunto e le potenzialità di crescita offerte da HPE VM Explorer, la soluzione di backup di classe enterprise, economica, affidabile e facile da usare.

L’attenzione è su HPE VM Explorer, che sarà protagonista di una serie di comunicazioni e risorse per i partner HP Enterprise che illustrano la soluzione e i suoi vantaggi. Azlan fornirà loro anche i materiali di marketing da usare per farla conoscere ai clienti finali. Presto disponibili  per i Partner materiale grafico e contenuti per il web. Inoltre Azlan promuoverà annunci online e una campagna sui social media per favorire la generazione di nuovi potenziali clienti.

I partner HPE saranno in grado di offrire una prova gratuita di VM Explorer ai loro clienti finali. Azlan fornirà inoltre ai rivenditori strumenti di supporto alla vendita e organizzerà insieme ai partner eventi per i clienti e giornate dedicate, su prenotazione. In aggiunta, Azlan sta rendendo disponibili risorse di formazione su VM Explorer in TD Channel Academy, a cui i partner possono accedere gratuitamente. Verrà promosso un incentivo speciale per i partner HPE che portano a termine il corso di formazione online.

Sono già tanti gli utenti finali che si avvalgono dell’affidabilità e della flessibilità della soluzione di backup HPE VM Explorer. Tra i successi più recenti segnaliamo un’implementazione presso Expertos en TI, un rivenditore Azlan con sede a Barcellona che fornisce servizi in hosting a clienti di tutta Europa e di tutto il mondo, che utilizza la soluzione HPE per eseguire il backup di diverse decine di server virtuali dei propri clienti.

Sergi Morales, CEO di Expertos en TI, ha dichiarato: “Poiché il nostro team è piuttosto ristretto e specializzato, la necessità di dedicarci principalmente alla gestione dei backup anziché ai progetti dei clienti o al miglioramento della nostra offerta rappresentava un notevole spreco di tempo e di denaro. HPE VM Explorer ci è stato di notevole aiuto, in quanto ci ha permesso di concentrarci su attività più produttive e di incrementare i nostri profitti; inoltre, in caso di interruzione del servizio, con VM Explorer siamo in grado di ripristinarlo in pochi minuti.”

Con sempre più aziende, sia grandi che piccole, che utilizzano la virtualizzazione e il cloud per incrementare velocità e agilità dei processi, si è venuta a creare una reale necessità di soluzioni di backup semplici, efficaci ed economiche per gli ambienti virtualizzati. Questa situazione sta creando una straordinaria opportunità per i partner HPE, ha affermato Giovanni Longo, Business Unit Manager Hewlett Packard Enterprise Divisione Azlan di Tech Data Italia

Sia le piccole aziende che i grandi gruppi oggi dipendono molto di più dai loro server o data center virtualizzati e necessitano di soluzioni di backup affidabili che garantiscano tempi morti minimi in caso di guasto. Inoltre, hanno bisogno di soluzioni di backup il più possibile semplici da gestire ed economiche. HPE VM Explorer soddisfa tutti questi requisiti e riduce anche i tempi e le complessità normalmente associati al backup di macchine virtuali. Alcuni partner HPE hanno già riscosso successi con la soluzione e Azlan ritiene che l’opportunità sia oggi ancora più grande. Il nostro obiettivo è fare conoscere ad altri partner HPE il potenziale di HPE VM Explorer, incoraggiarli ad approfondire le loro conoscenze sull’argomento e proporre la soluzione ai clienti.”

HPE VM Explorer offre un ripristino rapido e granulare di macchine virtuali, oltre a funzionalità di replica e verifica di ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. Semplice e dai costi contenuti, può essere implementato e configurato in pochi minuti, consentendo backup e ripristini su disco, nastro e cloud, mediante un’interfaccia web intuitiva. Come dimostra l’esperienza di Expertos en TI, HPE VM Explorer è anche la soluzione ideale per i fornitori di servizi gestiti e i loro clienti.

Grazie alla programmazione automatizzata dei backup, il ripristino self-service e funzionalità di reporting semplici, VM Explorer riduce le esigenze operative legate alla gestione delle attività di backup e ripristino, incrementando la produttività. Funzionalità di crittografia e verifica a 256 bit integrate garantiscono inoltre la massima integrità dei dati trasferiti. La soluzione è in grado di eseguire backup e repliche direttamente in ambienti di destinazione cloud, quali Amazon S3, Rackspace, OpenStack e HPE Helion, senza alcun gateway intermediario.

Comments are closed.