HP ha annunciato l’ampliamento del portafoglio HP Laser con la nuova serie HP LaserJet Pro Serie 200.

Le nuove HP LaserJet Pro serie 200 sono stampanti e multifunzioni laser monocromatiche da 29ppm, compatte e ad elevate prestazioni, con la stampa fronte/retro più veloce della categoria e l’applicazione HP Smart che consente un risparmio di tempo. 

Coniugano funzionalità intelligenti, produttività, compattezza ed un design innovativo alle prestazioni e all’affidabilità tipiche delle stampanti HP, ma non solo.

Uno degli elementi più importanti e innovativi di questi nuovi modelli è che sono le prime stampanti Laser monocromatiche anche in versione HP+, la nuova soluzione di stampa smart di HP.

HP LaserJet M209dwe e HP LaserJet MFP serie M234e

Il due nuovi modelli della Serie 200 sono la stampante HP LaserJet M209dwe e la multifunzione HP LaserJet MFP serie M234e, due stampanti che offrono rapidità ed efficienza, massima produttività anche da remoto, risparmio energetico – consumano fino al 20% in meno di energia rispetto ai modello precedenti – e la stampa HP+.

Sono stampanti piccole e compatte, adatte a qualsiasi spazio e garantiscono una stampa rapida di documenti multipagina con la stampa fronte/retro a velocità elevata.

Grazie al Wi-Fi dual-band con ripristino automatico offrono una maggior portata e connessioni più rapide e affidabili, e con la rete wireless ed Ethernet consentono di condividere le risorse in tutta semplicità.

L’applicazione HP Smart permette inoltre di collegarsi a una rete e condividere la stampante con tutti i dispositivi, ottenere scansioni di qualità eccezionale e condividerle tramite Dropbox, Google Drive, email o il cloud.

Stampa HP+: che cos’è e quali sono i suoi vantaggi

Abbiamo accennato che i due nuovi modelli di HP LaserJet Pro Serie 200 sono anche idonei per la stampa HP+, la nuova soluzione di stampa smart del brand di Palo Alto (scopri qui anche le altre stampanti HP idonee con HP+).

Come scrive HP stesso, HP+:

Rende la stampa smart grazie a una stampante che resta connessa e ordina l’inchiostro quando sta per esaurirsi e a un’applicazione che aumenta la produttività e a una qualità di stampa superiore con l’utilizzo esclusivo dei materiali di consumo Originali HP, prodotti con plastica riciclata.

Per accedere al servizio bisogna avere necessariamente un account HP, una connessione Internet continua e l’uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la durata di vita della stampante.

I vantaggi di HP+, per chi decidesse di acquistare una stampante idonea, sono numerosi:

  • 6 mesi di Instant Ink inclusi – il servizio che consente di ricevere nuovo inchiostro o nuovo toner direttamente a domicilio prima che si esaurisca. L’iscrizione deve avvenire entro i primi 7 giorni dalla configurazione e dopo i 6 mesi verrà applicata una tariffa mensile in caso di mancata cancellazione.
  • Una garanzia commerciale HP supplementare fino a 2 anni
  • Connessione al cloud per il rilevamento e la risoluzione automatici dei problemi di connettività
  • Smart Security, il nuovo sistema di monitoraggio delle impostazioni che rileva e contribuisce ad attenuare gli attacchi malware
  • Private Pickup, la nuova funzionalità con cui è possibile mandare in stampa il documento mettendolo in stand-by e rilasciarlo solo quando ci si trova davanti alla stampante

.

Per sapere di più sul servizio HP+ visita il sito ufficiale
Entra nel mondo di Tech Data e scopri l’intera offerta di prodotti, servizi e soluzioni: visita il sito ufficiale

Comments are closed.