Per capire che cos’è HP CarePack e di che cosa si tratta dobbiamo fare una premessa.
Quando acquistiamo un prodotto hardware, non vogliamo solo che sia potente, veloce e funzionale al nostro lavoro, ma vogliamo anche che abbia un corollario di servizi aggiuntivi che ci fanno stare sicuri e tranquilli.
Ecco, HP CarePack fa proprio questo: progettato per offrire opzioni di copertura di classe professionale e servizi di supporto e protezione extra, fa lavorare meglio e con più sicurezza.
HP CarePack: una panoramica del servizio
Il servizio HP CarePack è stato realizzato per dare ai clienti diversi benefici, tra cui:
- Un team di esperti tecnici e certificati HP che riparano l’hardware al meglio, consentendo all’utente di concentrarsi su altre priorità IT
- Aumento del tempo di attività dei dispositivi e della produttività grazie a un servizio e un’assistenza efficienti
- Costi IT più bassi e prevedibili in quanto, conoscendo in anticipo i costi di assistenza dei dispositivi, si limitano le spese dell’ultimo minuto
- Nessuna perdita di tempo a trovare pezzi di ricambio adatti, nessuna spesa per riparazioni urgenti o per lasciare i dispositivi nei centri di assistenza per settimane
In più, offre una gamma di opzioni di copertura per le singole esigenze come copertura flessibile per le chiamate di riparazione, l’installazione e sostituzione nel giorno lavorativo successivo.
Infine con HP CarePack si può estendere la copertura di garanzia del PC o della stampante oltre a quella base con piani di varia durata e livello.
HP Active Care
HP Active Care – qui la scheda tecnica completa – è un servizio HP Care Pack che integra la licenza Techpulse, e consente all’IT di garantire la massima produttività grazie alla risoluzione e previsione dei problemi nei dispositivi HP.
Con un supporto tecnico da remoto, analisi predittiva dell’integrità dei dispositivi e servizi di risoluzione on-site il giorno lavorativo successivo, Active Care garantisce operatività continua in ufficio e in movimento.
Consente diagnosi e risoluzione accelerate dei problemi: la generazione automatica dei casi genera un nuovo ticket non appena viene rilevato un problema, riducendo così al minimo le interruzioni e consentendo ai responsabili IT di programmare le riparazioni in modo rapido ed efficiente.
Le analisi predittive proattive, inoltre, permettono al rivenditore o cliente finale di conoscere le condizioni di ciascun PC nel parco dispositivi di loro competenza e identificano rapidamente le problematiche nel momento e nel luogo in cui si verificano, ordinando parti di ricambio e le installa secondo necessità.
Active Care invia avvisi ai clienti e/o rivenditori tramite HP TechPulse, un’avanzata e unica piattaforma di analisi centralizzata, basata sull’Intelligenza Artificiale.
HP Pickup & Return e Premier Care
Il servizio di Pickup & Return (Ritiro e Resa) consiste in una vera e propria assistenza porta a porta che comprende ritiro, riparazione del prodotto difettoso – fuori sede per determinati prodotti o presso i centri di riparazione scelti da HP – e restituzione del prodotto funzionante.
Per i prodotti in ambienti non critici l’assistenza, il ritiro e la resa sono un’alternativa affidabile a costi ridotti rispetto al supporto on-site, e i tecnici esperti di HP hanno gli strumenti e le risorse per riparare correttamente le apparecchiature compatibili.
Premier Care, invece, è un servizio di protezione e supporto per chi ha acquistato prodotti HP EliteBook e HP ZBook.
Il servizio include una risposta al problema, un supporto hardware il giorno lavorativo successivo – in loco o da remoto – e la conservazione dei supporti difettosi.
Questo permette di avere una combinazione di servizi di assistenza che aiutano a riportare l’hardware in condizioni operative in tempi rapidi : assistenza in loco entro il giorno successivo dall’apertura della chiamata, l’estensione della copertura in 90 paesi esteri e infine, la possibilità del cliente di smontare e archiviare il proprio disco prima della riparazione (a protezione dei dati aziendali) e ricevere un nuovo a seguito della stessa.
.
Comments are closed.