Non è mai stato così urgente come oggi rendere gli ospedali Smart, intelligenti, garantendo la sicurezza e l’eccellenza operativa, dalla misurazione della temperatura, al rilevamento dei DPI e fino al distanziamento sociale.

Quindi, per migliorare l’efficienza delle strutture sanitarie e aiutare medici, infermieri e personale clinico a prendere decisioni più veloci, migliorando la qualità del servizio, un vero e proprio smart hospital dovrebbe includere tre cose essenziali: dati, informazioni e accesso.

I dati devono essere integrati e disponibili in modo sicuro utilizzando un’infrastruttura scalabile, dal core all’Edge, sicura e facile da gestire, in grado di automatizzare qualunque carico di lavoro.  

Questa infrastruttura, basata sul deep learning progettata, esiste già ed è stata realizzata da Dell Technologies e NVIDIA Clara Guardian, un’applicazione che migliora la cura del paziente con sensori intelligenti e multimodali AI.

Server Rack Dell PowerEdge R7525

Dell EMC PowerEdge R7525 è il server rack 2U a socket singolo altamente scalabile che offre una  configurazione flessibile ed è ideale per le soluzioni software-defined storage (SDS) all-flash, l’infrastruttura desktop virtuale e i carichi di lavoro per l’analisi dei dati.

Ogni server PowerEdge è progettato con un’architettura informatica resiliente, che integra la sicurezza in tutte le fasi del ciclo di vita, dalla progettazione al ritiro, e supporta diversi tipi di GPU, tra cui le GPU Nvidia, disegnate per accelerare la gestione e la velocità di risposta di ogni applicazione (è fondamentale capire quali GPU e Power Edge Server lavorano al meglio insieme per migliorare le performance).

Dispone della piattaforma AMD Secure Memory Encryption (SME) e Secure Encrypted Virtualization (SEV) e  permette di gestire i carichi di lavoro su una piattaforma sicura rafforzata dall’avvio fidato con crittografia e Silicon Root of Trust.

In più, gestisce la sicurezza del firmware del server con pacchetti firmware con firma digitale, rileva e corregge le modifiche non autorizzate o dannose con il rilevamento delle variazioni e il blocco del sistema, e cancella in modo rapido e sicuro tutti i dati dai supporti di storage, inclusi dischi rigidi, unità SSD e memoria di sistema con Erasure del sistema. 

Tutti i server Dell PowerEdge, inoltre, sono arricchiti dal portafoglio di prodotti per la gestione dei sistemi Dell EMC OpenManage, che automatizza la gestione del ciclo di vita dei server con scripting tramite API Restful iDRAC con conformità Redfish e centralizza la gestione one-to-many con la console OpenManage Enterprise.

Grazie all’app OpenManage Mobile e PowerEdge Quick Sync 2 è anche possibile gestire facilmente i server tramite telefono o tablet e risolvere i problemi utilizzando fino al 72% di risorse IT in meno grazie alla tecnologia automatizzata proattiva e predittiva di ProSupport Plus e SupportAssist.

NVIDIA Clara Guardian: l’AI nello smart hospital

NVIDIA Clara™ Guardian, come anticipato poco sopra, è un framework applicativo che semplifica lo sviluppo e l’implementazione di sensori intelligenti con IA multimodale in una struttura sanitaria.

I componenti principali di Clara Guardian includono modelli pre-addestrati, strumenti di formazione, SDK di distribuzione e NVIDIA Fleet Command, una piattaforma hybrid-cloud che gestisce in modo sicuro le implementazioni di IA su milioni di server o dispositivi edge negli ospedali.

Grazie a questa piattaforma, invece di passare settimane a pianificare ed eseguire le implementazioni, in pochi minuti gli amministratori IT possono gestire il ciclo di vita delle applicazioni di IA, aggiornare il software di sistema via etere e monitorare e accedere ai sistemi da remoto negli ospedali.

Comments are closed.