“No buona connessione a Internet, no party”.

Semicitazioni di slogan pubblicitari a parte, la possibilità di connettersi alla rete aziendale da casa è diventata ormai fondamentale per poter lavorare bene ed essere produttivi anche in smart working.

Certo, il momento particolare in cui ci troviamo da qualche settimana a questa parte ha preso alla sprovvista molte aziende italiane, dalle PMI alle imprese più grandi, che si sono ritrovate a dover gestire in poco tempo l’implementazione della rete aziendale nelle case dei propri dipendenti.

Per questo motivo tutte le imprese hanno bisogno di un’infrastruttura di rete che permetta ai dipendenti di avere, tramite i dispositivi posti all’interno dell’azienda, connettività wireless.

D-Link, ad esempio, per far fronte a queste difficoltà, ha pensato di fornire alle imprese italiane una serie di piccoli, ma importanti, accorgimenti che consentono di attivare la rete aziendale nelle case di ogni smart worker.

D-Link e i router che fanno la differenza per la nostra connessione

L’obiettivo delle aziende, lo abbiamo detto, da ora in poi deve essere quello di garantire massime performance lavorative, efficienza ed efficacia anche da casa, come se fossimo in ufficio.

Come fare? Portando la connessione aziendale in casa, concedendo l’accesso ai documenti, garantendo la normale collaborazione tra colleghi anche da remoto e, ovviamente, realizzando tutto questo nella massima stabilità e sicurezza grazie a un’infrastruttura pensata sulle esigenze aziendali a prova di rete casalinga.

D-Link ha trovato la soluzione lanciando sul mercato dei router capaci non solo di proporre soluzioni di connettività che assicurano alti livelli di mobilità, flessibilità e sicurezza della rete, ma anche capaci di garantire la creazione di una rete privata virtuale (VPN), così da offrire agli operatori un collegamento sicuro alla rete.

Vediamo di quali router stiamo parlando.

D-Link router DSR-1000AC

Il Router Unified Services VPN Wireless AC modello DSR-1000AC offre soluzioni di rete ad alte prestazioni per far fronte ai crescenti bisogni delle PMI ed è in grado di gestire tunnel VPN SSL (Secure Sockets Layer), come anche tunnel GRE (Generic Routing Encapsulation), per consentire agli smart worker di avere l’accesso remoto a un database aziendale centrale. In più offre:

  • Soluzione di gestione completa.
    Il modello DSR-1000AC offre
    Router DSR 1000AC

    caratteristiche avanzate come il
    failover WAN, load balancing e il firewall integrato che lo rendono affidabile, sicuro e
    flessibile per la gestione della rete

  • Funzioni VPN complete. Con le funzionalità VPN complete e la tecnologia IPSec hub-and-spoke, le comunicazioni sicure tra dispositivi mobili, i dipendenti e gli uffici possono essere configurati
    facilmente.
  • Capacità di autenticazione web.
    Il Captive Portal consente ai dipendenti e
    agli utenti ospiti di essere facilmente autenticati
    e autorizzati accedendo a pagine di atterraggio
    personalizzate.

D-Link router DWR-932 e DWR-921

Per offrire alti livelli di mobilità, flessibilità e sicurezza della rete, che spaziano da router 4G/LTE sia in versione mobile sia in versione desktop per una linea internet ovunque, D-Link ha proposto i router DWR-932 e DWR-921.

I due router completano la gamma ADSL/VDSL o fibra e si adattano alle connettività di rete più moderne e veloci, garantendo così alti livelli di performance.

Accedere con velocità al database aziendale? Gestire al meglio il flusso dati delle videochiamate e delle chat? Chattare in tutta sicurezza grazie a un firewall potente e innovativo? Si può fare, e vediamo come:

Router DWR-932

  • Banda larga mobile veloce per tutti i dispositivi.
    Router DWR-932

    Con il router DWR-932 è possibile collegare la banda larga mobile ad alta velocità a più dispositivi Wi-Fi come smartphone, tablet, laptop e altro ancora.

  • Rimanere al sicuro. Un firewall integrato protegge contro gli attacchi in Internet e la sicurezza WPA/WPA2 impedisce l’accesso non autorizzato alla vostra rete
  • Rimanere connessi, sempre e ovunque. Il router è abbastanza piccolo da poter entrare in tasca e grazie alla batteria
    ricaricabile, si può lavorare e giocare per più
    a lungo anche in movimento.

Router DWR-921

  • Banda larga mobile e flessibile.
    Router DWR-921

    La connettività mobile 3G/4G permette di portare la propria connessione a banda larga ovunque si vada

  • Connettività ad alta velocità. Il wireless IEEE 802.11n ad alta velocità con velocità fino a 300 Mbps permette di avere connessione anche in aree senza accesso wireless
  • Caratteristiche di sicurezza attiva. Doppi firewall attivi e la crittografia WPA/WPA2 wireless aiutano a proteggere la rete da intrusioni e occhi indiscreti

Queste soluzioni D-Link possono aiutare le PMI e le grandi imprese a garantire la connessione alla rete aziendale anche da casa.

Siete già clienti Tech Data? Scoprite di più sulle soluzione di D-Link su Tech Data Italia.
Non siete ancora nostri clienti? Registratevi qui!

Comments are closed.