Quando parliamo di cloud privato ci riferiamo a un particolare modello di infrastruttura cloud che, a differenza di quello pubblico, solitamente gestito da un ente esterno, permette di gestire tutte le applicazioni e le funzionalità in modalità privata, ovvero dando la possibilità di utilizzo e gestione ai soli membri dell’azienda.
Tale modello permette alle imprese di godere di tutti i vantaggi di un cloud pubblico, come scalabilità, rapida distribuzione, semplicità di utilizzo e elasticità. Ma, allo stesso tempo, consente maggiore controllo, aumento delle prestazioni, previsioni più dettagliate dei costi, maggior rigore per quanto riguarda la sicurezza e una gestione più flessibile della propria offerta.
Al giorno d’oggi, viene richiesto lo sviluppo, la verifica e l’implementazione dei progetti IT in maniera agile e veloce, in modo da poter garantirne la scalabilità del nell’arco di poche settimane.
La piattaforma IBM Cloud Private
L’offerta IBM Cloude Private è il risultato dell’esperienza IBM nel fornire servizi di supporto agli sviluppatori aziendali per la creazione di applicazioni native per il cloud e la ristrutturazione delle applicazioni monolitiche. Questo permette agli sviluppatori aziendali di poter trasformare le loro idee in codici, che saranno verificati, implementati e resi scalabili in pochissimo tempo, senza subire rallentamenti dovuti a pratiche di restrizione o sicurezza.
Gurda il video. Scopri come IBM Cloud Private può agevolare il lavoro degli sviluppatori IT.
Per avere maggiori informazioni sulle soluzioni IBM Cloud Private offerte da Tech Data, contatta
Comments are closed.