Come migliorare la propria produttività? Abbiamo provato a digitare la domanda nel web, che ci ha restituito oltre 2 milioni di risultati in mezzo secondo. In questo oceano di link galleggiano liste su liste di idee per incrementare la produttività aziendale, per misurarla, per capire se quel che si attua è effettivamente utile e per conciliare il miglior impegno e il benessere personale.

L’incremento della produttività, tuttavia, non è solo una questione di metodo; un suo aspetto decisamente importante, infatti, riguarda la scelta degli strumenti con cui si lavora. E spesso quelli disponibili in azienda o che vengono scelti dai professionisti non sono adeguati. Come rimediare, in questi casi?

Le soluzioni offerte da Microsoft

L’attenzione alle esigenze di un’utenza professionale ampia ma, al contempo, desiderosa di dare il meglio sul lavoro è stata al centro del lavoro di Microsoft nel concepire e realizzare la gamma di prodotti Surface for Business. E cioè: Surface Go, Surface Pro 6, Surface Book 2, Surface Laptop 2, Surface Studio 2, Surface Hub.

Una famiglia numerosa, nella quale Microsoft ha messo il meglio della propria esperienza produttiva, dal sistema operativo Windows 10 Pro a processori più potenti nei modelli i5, in particolare con il processore Intel Quad Core di Ottava generazione (8350U).

Un elemento chiave nell’instradare l’utilizzo di questi dispositivi verso la miglior produttività sta nel collegamento con alcuni servizi pensati specificamente per l’utenza business. La garanzia Microsoft Advanced Exchange, senza costi aggiuntivi e inclusa per i dispositivi Surface Pro 6 e Surface Laptop 2, permette in caso di guasto di richiedere e ricevere un dispositivo sostitutivo prima di spedire indietro quello guasto. L’utente ha due settimane di tempo per attivare il servizio, che gli fornisce così uno strumento in grado di assicurargli totale continuità di lavoro.

Accanto alla garanzia Microsoft Advanced Exchange è poi attivo il tradizionale servizio Microsoft 365, che include Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility + Security con lo scopo di offrire a tutti gli utenti gli strumenti necessari per stimolare creatività e collaborazione in un ambiente sicuro.

Molti prodotti Surface for Business, infine, sono certificati per la firma grafometrica una volta abbinati all’accessorio Surface Pen. Ciò si rivela un plus indiscutibile in specifici ambiti aziendali: per esempio le banche, dove questa funzionalità abilita precise modalità di utilizzo senza dover utilizzare periferiche ad hoc.

Per tutte le informazioni e le specifiche sui prodotti Microsoft Surface for Business, clicca sull’immagine e scarica la brochure

Surface

 

Comments are closed.