Nell’era digitale, la sicurezza non è più un optional, è una necessità. Tra minacce informatiche in continua evoluzione e la crescente importanza dei dati, le aziende necessitano di soluzioni di sicurezza complete, integrate e facili da gestire. Nel panorama digitale odierno, la sicurezza tradizionale, con il suo mosaico di soluzioni per backup, patch, antivirus, gestione della configurazione e altro ancora, si rivela spesso complessa, costosa e poco efficiente.

Acronis Cyber Protect rivoluziona il concetto di sicurezza informatica, integrando in un’unica piattaforma intuitiva:

  • Backup e ripristino: proteggi i tuoi dati da attacchi informatici, errori umani e disastri naturali con backup rapidi, sicuri e immutabili.
  • Cybersecurity: difenditi da malware, ransomware, phishing e altre minacce con tecnologie avanzate di rilevamento e risposta (EDR).
  • Gestione degli endpoint: monitora e gestisci i tuoi dispositivi da remoto, garantendo la conformità e la sicurezza di ogni postazione di lavoro.

Vantaggi di un approccio unificato

  • Massima semplicità: un unico pannello di controllo per gestire tutte le tue esigenze di sicurezza.
  • Efficienza ottimale: risparmia tempo e risorse eliminando la complessità di soluzioni multiple.
  • Protezione superiore: affronta le minacce moderne con tecnologie all’avanguardia e integrate.
  • Continuità del business: riduci al minimo i tempi di inattività e assicura la resilienza della tua azienda.

Funzionalità di sicurezza complete per una tranquillità senza compromessi

  • EDR integrato: rileva e rispondi in tempo reale alle minacce informatiche.
  • Filtraggio automatico degli URL: blocca i siti web dannosi e proteggi i tuoi dati.
  • Backup e ripristino rapidi: ripristina i tuoi sistemi in pochi secondi in caso di attacco o incidente.
  • Protezione anti-ransomware: difenditi dai malware che crittografano i tuoi file e richiedono un riscatto.
  • Gestione remota degli endpoint: monitora e gestisci i tuoi dispositivi da qualsiasi luogo.
  • Valutazione delle vulnerabilità e gestione delle patch: mantieni i tuoi sistemi aggiornati e protetti dalle ultime minacce.

Difesa proattiva e adattiva con Acronis Cyber Protect

Oltre alle funzionalità già descritte, Acronis Cyber Protect offre ulteriori vantaggi per rafforzare la tua difesa contro le minacce informatiche:

Intelligenza artificiale e machine learning: sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare il comportamento degli utenti e identificare anomalie che potrebbero indicare un attacco in corso. Il machine learning aiuta a migliorare continuamente la capacità di rilevamento delle minacce.expand_more

Hunting proattivo delle minacce: i team di esperti di sicurezza di Acronis conducono attività di hunting proattivo per identificare e neutralizzare le minacce all’interno della tua rete prima che causino danni.

Visibilità e controllo centralizzati: gestisci l’intera tua infrastruttura di sicurezza informatica da un’unica piattaforma intuitiva, ottenendo una visibilità completa su tutti i tuoi endpoint e potendo attuare rapidamente azioni di risposta.

Conformità alle normative: Acronis Cyber Protect ti aiuta a rispettare le normative sulla protezione dei dati, come GDPR e HIPAA, fornendo funzionalità di audit e reporting complete.

Le minacce informatiche non sono più una eventualità, sono una realtà. Hacker sofisticati e malware in continua evoluzione mettono a repentaglio la sicurezza dei tuoi dati e dei tuoi sistemi. Per rimanere al passo con le sfide in continua evoluzione, è essenziale disporre di una soluzione di rilevamento e risposta degli endpoint (EDR) completa e affidabile.

Author

Comments are closed.