Asus ha lanciato sul mercato una linea Business dei suoi dispositivi al fine di favorire la comunicazione e la connettività non solo nelle aziende, ma anche nelle scuole, nel settore sanitario, nella Pubblica Amministrazione e in molti altri settori.

A questo proposito, il brand ha segmentato la sua offerta in tre categorie: Essential, Advanced e Premium.

La linea Essential presenta notebook progettati per tutte le aziende e professionisti che sono alla ricerca di un PC portatile dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Tra le principali caratteristiche ci sono il set completo di porte I/O e il NumberPad.

La linea Advanced, invece, consta di laptop che rispondono alle richieste di macchine con prestazioni avanzate e tecnologie esclusive, dall’estrema portabilità, come i modelli Clamshell e Flip, 4G (B3), OLED (B5), 16” B56 e B66.

Infine, la linea Premium offre la famiglia ExpertBook, ossia dispositivi con prestazioni top di gamma e tecnologie straordinariamente avanzate.

Asus Business: la gamma ExpertBook

Alessandro Passadore, Country Product Manager di Asus, presenta la linea ExpertBook in TD SYNNEX

La serie ExpertBook della linea Asus Business è stata studiata appositamente per rispondere alle esigenze delle PMI e di ogni tipologia di azienda, dalla portabilità alla massima connettività.

Esistono dispositivi per ogni categoria (Essential, Advanced e Premium) e tra i modelli principali ci sono l’Asus ExpertBook B9, B7, B53, B56, e la serie B1.

Asus ExpertBook B9

Asus Business
Asus ExpertBook B9

Dal design minimal e da un chassis in lega di magnesio-litio che riduce il peso a soli 880 grammi (o a 1kg in base alla batteria), il modello B9 della serie ExpertBook è progettato per tutti i professionisti che devono intraprendere viaggi lunghi.

Il telaio è di 13”, ma le cornici ultrasottili fanno sì che lo schermo NanoEdge sia di 14 pollici effettivi, mentre per l’audio è capace di garantire la cancellazione del rumore grazie all’AI e all’apprendimento automatico che isola i rumori indesiderati.

È dotato del sistema operativo Windows 10 Pro e di un processore Intel i7 di 11a generazione con grafica Iris Xe e Intel WiFi 6 superveloce, oltre a due SSD che forniscono un’enorme capacità fino a 2 TB e una maggiore velocità, supportando la tecnologia RAID19 per una migliore affidabilità dei dati o un funzionamento più veloce.

Ancora più importante, ExpertBook B9 fornisce una durata della batteria per tutto il giorno con una singola carica, supportata dalla tecnologia Panel Self Refresh a risparmio energetico, e la tecnologia a carica rapida consente di ricaricare la batteria fino al 60% della sua capacità in soli 39 minuti.

È dotato di un NumberPad illuminato a LED, perfetto per digitare i numeri e, grazie alla cerniera ErgoLift, la tastiera si inclina automaticamente nella posizione di digitazione più comoda.

Asus ExpertBook B7 Flip

Asus Business
Asus ExpertBook B7 Flip

ASUS ExpertBook B7 Flip è un laptop di livello Enterprise con connettività 5G, progettato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti alla ricerca di prestazioni avanzate.

È alimentato da processori Intel® Core™ i7 con 16 GB di RAM e grafica Intel Iris Xe, oltre ad essere dotato di Windows 11 Pro e di SSD PCIe® fino a 1 TB che assicura prestazioni di archiviazione senza attese, e Intel WiFi 6 che offre velocità di classe gigabit per trasferimenti ultraveloci di file di grandi dimensioni e un’esperienza di cloud-computing più fluida.

Per chi preferisce scrivere o digitare, in modalità tablet o laptop, ExpertBook B7 Flip permette di lavorare in base alle proprie preferenze: la cerniera a 360° e la ASUS Pen10 che può essere attaccata magneticamente sul lato dello schermo assicurano maggiore libertà, mentre le modalità tenda, stand e tablet consentono una collaborazione istantanea, una facile condivisione dei contenuti e presentazioni efficaci.

Tra le funzioni più apprezzate, inoltre, c’è la piena sicurezza di accesso grazie al sensore di impronte digitali e il completo rispetto della privacy con l’otturatore della webcam e il chip Trusted Platform Module (TPM) 2.0 che memorizza le password e le chiavi di crittografia per una maggiore sicurezza.

Asus ExpertBook B53 e B56

Asus ExpertBook B5

Gli ExpertBook B53 e B56 fanno parte della linea di prodotti “Advanced”, ossia i dispositivi ideali per aziende e professionisti alla ricerca di un notebook performante e con tecnologie avanzate.

ExpertBook B53, nello specifico, è caratterizzato da un display da 13” e da un peso complessivo di appena 1.2Kg, quindi ideale per l’utilizzo in mobilità e per chi è alla ricerca di un dispositivo estremamente compatto e versatile.

È disponibile sia nella classica versione Clamshell che nella versione con display Flip 360° touchscreen e lo schermo beneficia anche di una finitura antiriflesso per ridurre al minimo i disturbi della luce, consentendo di utilizzare il laptop sia all’interno che all’esterno.

ExpertBook B56, invece, risponde alla necessità di chi cerca un PC con un’area di lavoro più generosa per la massima produttività – il suo monitor è di 16 pollici – e che allo stesso tempo sia comodo da portare durante il lavoro in mobilità.

Nonostante l’ampio display, infatti, pesa circa 1.4Kg e la batteria può durare fino a 13 ore di lavoro, oltre ad avere anche una ricarica rapida che consente di caricare il 50% della batteria in 30 minuti.

Inoltre, per offrire inoltre prestazioni elevate più a lungo, questo PC è anche dotato di un sistema di dissipazione a doppia ventola.

Asus ExpertBook B1

Asus ExpertBook B1

Della linea Essential, invece, fa parte la serie ExpertBook B1, realizzata per garantire alte prestazioni, duarata di livello militare e ampia personalizzazione per potenziare il proprio lavoro.

Dotato di un avanzato processore Intel® Core™ di 11a generazione e grafica NVIDIA® GeForce®, oltre a una memoria fino a 16 GB e uno storage capiente.

È anche pronto per la connettività non-stop, con la tecnologia WiFi 6 e ASUS WiFi Master, che aiutano a connettersi automaticamente al miglior segnale WiFi, garantendo una connessione solida e stabile ovunque tu sia.

Grazie alla tecnologia Intelligent Performance Boost e alla regolazione delle temperature interne, riesce a garantire migliori prestazioni e agilità, mentre gli algoritmi esclusivi ASUS si combinano con un massimo di cinque sensori intelligenti, un design aerodinamico e un alimentatore fino a 90 watt per gestire in modo intelligente le prestazioni della CPU.

È un portatile d’affari sottile e leggero, in quanto pesa solo 1,73kg, e il display NanoEdge a lunetta stretta presenta un’ampia visione su tre lati senza cornice, con cornici sottili che creano un rapporto schermo-corpo del 90% per esperienze visive incredibilmente coinvolgenti.

Asus Business: Conclusioni

Alessandro Passadore, Country Product Manager di Asus, presenta in TD SYNNEX i servizi post vendita per la linea ExpertBook.

Tutti i nuovi prodotti Asus Business godono di una garanzia di 24 mesi e di una serie di pacchetti aggiuntivi tra cui assistenza on-site NBD, Kasko, Pick up & Return e l’importante servizio ZenCare.

Quest’ultimo prevede, per tutti i nostri ExpertBook, la riparazione del notebook in garanzia nel primo anno di vita (in caso di guasto hardware della macchina – escluso danno accidentale) e il rimborso dell’importo speso per acquistarlo fino a 1.000€!

Zencare è un servizio gratuito e non comporta quindi alcun costo aggiuntivo: basta semplicemente registrare il prodotto entro 15 giorni dall’acquisto sul sito zencare.asus.com.

Rimani aggiornato su tutte le novità Asus sul nostro blog

Comments are closed.