Cisco, storica multinazionale americana che dagli anni 80 ad oggi, si è specializzata nella produzione di apparati per il funzionamento della rete. La gamma di prodotti Cisco, spazia dalla produzione di componenti hardware per la gestione delle reti LAN, MAN, WAN e VLAN, alla produzione di software per la sicurezza (Firewall, VPN). E, nell’ottica di fornire un servizio completo a 360°, Cisco ha implementato anche un programma di certificazione a valenza mondiale il:
Cisco Networking Academy Program che permette agli studenti di imparare a progettare, realizzare e gestire reti informatiche tramite la piattaforma E-Learnig di Cisco.

Le soluzioni che Cisco mette a disposizione dei partners, trovano largo uso nelle organizzazioni di grandi dimensioni, ma è disponibile un’ambia gamma di prodotti studiati e progettati per offrire la giusta soluzione anche per le piccole e medie imprese (SMB) che desiderano una soluzione performante e sicura a un prezzo contenuto.

Proprio per il mercato SMB, Cisco ha da poco presentato sul mercato 5 nuovi modelli che vanno ad arricchire il portfolio di prodotti RV.

I PRODOTTI

RV160 e RV160W
Questi modelli della serie 100 offrono prestazioni e sicurezza e valore tutto in un unico pacchetto.

  • Cisco RV160 ha una CPU dual core, una nuova interfaccia utente, una porta WAN SFP Combo / Ethernet, uno switch a quattro porte e PnP per la distribuzione low-touch. L’RV160 si adatta perfettamente ai nostri modelli 250 PoE Smart Switch e ai punti di accesso wireless WAP150 o WAP125. Una perfetta soluzione di rete per piccole aziende, uffici, negozi, ristoranti, ferramenta o persino un negozio di surf.
  • Wireless-AC Cisco RV160W perfetto per un ufficio domestico, un telelavoro o un piccolo ufficio che cerca semplicemente di aggiungere una rete in un’unica soluzione con un cavo di alimentazione. Facile da implementare e configurare.

RV260, RV260W, RV260P

I nuovissimi Cisco RV260, RV260P e RV260W offrono processori dual core di maggiore potenza, stesse porte WAN Combo SFP, ma con uno switch a otto porte. Sì, c’è la stessa interfaccia utente per UX migliorata. La configurazione e la distribuzione sono un gioco da ragazzi. Questi modelli sono dotati di un anno di Web Filtering per una maggiore sicurezza e mantengono gli utenti lontani da siti Web dannosi.

  • Cisco RV260P aggiunge Power over Ethernet (802.11af / at PoE) con un budget energetico di 60 W a quattro delle otto porte. Più che sufficiente per alimentare i nuovi punti di accesso 11C WAVE 2 come il WAP581. È sufficiente aggiungere un telefono IP e disporre di una soluzione per piccole e medie imprese orientata al rendimento.
  •  RV260W è un modello 3×3 WAVE 2 3×3 che riprende il mantra all-in-one di RV160W e turbina la storia per prestazioni, portata, porte e motore più potenti. Questa rete in una scatola è la soluzione ideale per qualsiasi telelavoratore, ufficio remoto o piccola impresa / ufficio.

Tutti i modelli sono supportati nella piattaforma Cisco FindIT Networking Management. Ma questi modelli sono anche dispiegabili a distanza / a bassa pressione. Ciò significa che il tuo partner può spedire direttamente al tuo cliente e FindIT ti consentirà di configurare o inviare in remoto un file di configurazione sul dispositivo.

Per richiedere maggiori informazioni contattaci all’indirizzo cisco@techdata.it

Comments are closed.