Lenovo ha annunciato durante l’Infocomm 2022 di Las Vegas il lancio della nuovissima barra ThinkSmart One Smart Collaboration.

Realizzata per anticipare la continua crescita degli spazi di riunione ibridi, con la trasformazione degli uffici tradizionali in centri aziendali più dinamici e collaborativi, ThinkSmart One estende le piattaforme di videoconferenza e collaborazione di Lenovo.

Si tratta della prima barra all-in-one (AIO) al mondo con Windows 10 IoT Enterprise, ideale per huddle room, per sale riunioni di piccole e medie dimensioni, o per gli spazi dedicati all’home office.

È dotata di un processore Intel Core di 11a generazione, una grafica Intel Iris Xe, supporta le principali applicazioni di videoconferenza, come Microsoft Teams Rooms o Zoom, e offre maggiori livelli di sicurezza grazie alla sicurezza Intel vPro e al sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise

Inoltre, include anche il ThinkSmart Controller touch screen da 10,1 pollici, lo stesso fornito con i kit Lenovo per sale Core, così da ottenere un controllo semplice e facile delle riunioni.

ThinkSmart One CAMERA

La telecamera FHD con campo visivo orizzontale di 100 gradi e copertura a 180° offre un’elevata frequenza di fotogrammi che elimina il ritardo e la distorsione, oltre a un campo visivo molto ampio.

Garantisce anche un contrasto netto, colori vividi e immagini più luminose in ambienti con scarsa illuminazione, oltre a una VPU integrata e una rete neurale per le funzioni di conferenza AI, tra cui lo zoom automatico, l’auto-inquadratura, il conteggio delle persone e il tracciamento dei relatori.

SOUND

La bar dispone di otto array di microfoni, un DSP integrato per la cancellazione dell’eco e del rumore altoparlanti stereo da 15 Watt.

CONNETTIVITÀ

Offre più porte di ingresso e uscita, tra cui HDMI e USB, oltre a 2 x RJ45, una delle quali dotata di Power over Ethernet (PoE) per una maggiore adattabilità.

SOSTENIBILITÀ

I prodotti Lenovo ThinkSmart utilizzano imballaggi riciclati e/o sostenibili, nonché materiale di prodotto riciclato PCC1.

Tutti i dispositivi Lenovo sono prodotti utilizzando saldature a bassa temperatura per ridurre le emissioni. Entro il 2025, Lenovo intende ottenere il 90% dell’energia elettrica per le sue attività globali da fonti rinnovabili ed eliminare un milione di tonnellate di milioni di tonnellate di emissioni di gas serra dalla supply chain.

Comments are closed.