ReZone è la soluzione di Intelligenza Artificiale realizzata da Relatech – PMI italiana che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale – che facilita l’omnicanalità nel settore retail.
Con omnicanalità si intende una vendita che integra tutti i punti di contatto in un’esperienza unificata, personalizzata e ininterrotta: se io vado al negozio per vedere il televisore, ma poi lo compro online è un chiaro esempio di approccio omnicanale.
La multicanalità, invece, è l’insieme di tutti i punti di contatto in cui l’utente può acquistare un prodotto: la TV si può comprare in un negozio fisico di elettronica, ma anche sul sito e-commerce del brand, su marketplace come Amazon o sui social networks.
L’obiettivo di ReZone, quindi, è quello di mantenere sempre al centro dell’attenzione il consumatore, a prescindere dai canali o dai dispositivi usati per raccogliere i dati di flusso dell’interazione con il brand, analizzare le informazioni in profondità e attivare relazioni personalizzate e più efficaci.
tutto ciò che devi sapere
La soluzione di Digital Customer Engagement di Relatech si basa su una infrastruttura tecnologica che identifica persone, oggetti e dispositivi all’interno di un ambiente.
Il tracciamento dei dati avviene tramite WiFi o Beacon in tempo reale e questi dati vengono poi integrati dall’azienda per guidare tramite notifiche push le azioni del cliente al fine di proporgli contenuti personalizzati.
Garantisce la disponibilità dei servizi di sicurezza, ovunque e in qualsiasi momento e i dati vengono ospitati in data center IBM che garantiscono un’elevata affidabilità del servizio.
In più, attraverso la piattaforma IBM Presence Insights, è anche possibile gestire più negozi contemporaneamente e ottenere informazioni come numero medio di connessioni Wi-Fi, tempo trascorso in una determinata area e numero totale di connessioni Wi-Fi in una determinata area.
ReZone per le aziende
ReZone è una soluzione a catalogo di Tech Lab, primo centro di competenza permanente per lo sviluppo del business basato su soluzioni di Intelligenza Artificiale in Tech Data.
Integra tecnologie digitali, funzionalità di data management, algoritmi di A.I. e strumenti di Marketing Automation con cui realizza strategie di Omnichannel Customer Engagement.
È modulare e integrabile con prodotti di terze parti, personalizzabile in base alle esigenze del cliente, basata su soluzioni IBM Watson e disponibile su qualunque cloud o anche on premise.
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