Red Hat – Ansible puntata 1 – Lorenzo Cella – Technical Presales Specialist Tech Data
Red Hat Ansible
Velocizzare l’automazione tra i team al fine di ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i rischi e offrire un’esperienza utente consistente tra i domini infrastruttura e tecnologia: con questi obiettivi è stata progettata Red Hat Ansible Automation Platform che sarà disponibile da novembre 2019.
La soluzione integra la suite di automazione che comprende Red Hat Ansible Tower, Red Hat Ansible Engine e Red Hat Network Automation insieme a nuove funzionalità Software-as-a-Service (SaaS). Sia che un’azienda sia all’inizio del suo viaggio di digital transformation grazie all’automazione o stia lavorando per estendere l’automazione a nuovi domini e casi d’uso, Red Hat Ansible Automation Platform offre gli strumenti necessari per implementarla in modo più rapido ed efficiente.
La piattaforma è stata studiata per garantire un content management sicuro, potenti capacità di analytics e building block che riducono il time to value, mentre le nuove funzionalità SaaS rendono la user experience più coerente e favoriscono la collaborazione.
Il punto forte di Ansible è sempre stato la sua semplicità ed è su questo che si può ancora fare leva. Il machine learning può essere la strada per migliorare la generazione dei playbook, con algoritmi che analizzino le operazioni da automatizzare e creino codice in maniera autonoma.
Comments are closed.