La collaborazione tra Oktium e Trollbeads ha permesso di aumentare la conversione delle vendite online sfruttando il face to face. Ecco come ci sono riusciti 

Qual è il principale punto debole delle vendite online? Facile rispondere: l’assenza dell’intermediazione umana, intesa come un contatto diretto tra venditore e acquirente.

Molto spesso questo gap comunicativo non permette alle aziende di raggiungere un adeguato tasso di conversione nei propri flussi di utenza e-commerce, sia perché non si può sfruttare l’arte della persuasione vocale, sia perché il compratore non ottiene tutte le informazioni di cui necessita per decidere sull’acquisto finale.

Per superare questo ostacolo Trollbeads, famoso brand del settore jewellery, ha scelto di affidarsi ai servizi di Oktium, una piattaforma in grado di offrire soluzioni di instant live video per connettere acquirenti e venditori. In ogni momento. 

Instant live video per una vendita migliore 

La collaborazione con Oktium ha permesso a Trollbeads di offrire ai propri clienti un contatto del tutto personale all’interno di un canale di vendita online.

Grazie al servizio Face2, facilmente accessibile dall’eShop di Trollbeads, è possibile attivare una videochiamata nella quale analizzare i prodotti, porre domande tecniche sugli articoli in vendita ed effettuare ordini direttamente durante l’istant live video. Una soluzione innovativa e visionaria che ha permesso di migliorare sensibilmente il servizio ai clienti e incrementare la conversione delle vendite online

Oktium e Trollbeads: un binomio vincente al servizio del cliente 

Trollbeads è un brand dalla vocazione globale e unico per caratteristiche nel mondo jewellery. Fin dal 1976 si differenzia dalla concorrenza per collezioni di gioielli ottenute miscelando tecniche nuove e antiche, soluzioni che ormai da decenni imperversano nelle migliori gioiellerie mondiali.

Questa visione innovativa e allo stesso tempo classica si è tradotta nella necessità di affidarsi a un servizio moderno ma che garantisse contestualmente un alto valore relazionale, come quello fornito dalla soluzione Face2 di Oktium: vendere online mantenendo un contatto personale di qualità. 

Comments are closed.