Uno degli obiettivi del nostro progetto AInlab è quello di creare un ecosistema sia virtuale che fisico, dove esperti e professionisti dell’AI possono collaborare, condividere competenze e soprattutto testare e sviluppare soluzioni innovative.

Per questo vogliamo dare voce ai nostri partner, tra cui NextAI, un’azienda bolognese nata per offrire servizi e soluzioni innovative nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations.

La sua principale mission è accompagnare i clienti nel cambiamento e nel miglioramento dei processi interni aziendali, introducendo strumenti innovativi basati su AI al fine di ottimizzare i processi ripetitivi.

Ogni soluzione è stata studiata appositamente per ridurre la probabilità di errore e aumentare la produttività nei settori delle Risorse Umane, Finance, Legal, Education, Healthcare, Industria e Retail.

Inoltre, tutte le soluzioni sono custom-made, ossia possono essere personalizzate a seconda delle singole esigenze; si integrano facilmente con i sistemi interni all’azienda; ogni soluzione è sviluppata con strumenti di ultima generazione e viene implementata con le migliori tecnologie.

Le soluzioni di NextAI

NextAI ha a portfolio 6 soluzioni che supportano il lavoro quotidiano in diversi settori: NEXY, ad esempio, è l’assistente virtuale conversazionale che supporta le aziende nel recruiting e nel talent management, assegnando un rating ai candidati in base alle risposte date e al tono di voce utilizzato.

C’è poi l’IA a supporto dello speech to text, in modo da migliorare e velocizzare il processo di trascrizione e traduzione, anche in tempo reale, di riunioni e assemblee, oltre a indagare e a raccogliere contenuti sul mercato.

Per l’ambito legale e assicurativo, invece, la tecnologia di intelligenza artificiale di NextAI basata sull’elaborazione del linguaggio naturale (NLP), è in grado di leggere, interpretare e integrare dati e documenti in modo da redigere un atto giudiziale in via del tutto autonoma.

Ci sono poi soluzioni che accompagnano le aziende in un percorso di digital transformation sostenibile, semplice e adattabile, e soluzioni che supportano la realtà aumentata (Augmented Reality o AR) per migliorare il mondo fisico grazie modelli e informazioni digitali sovrapposti che arricchiscono in tempo reale l’ambiente in cui si trova l’utente.

Maily PEC: l’IA nella gestione delle PEC

Tra le soluzioni appena citate di NextAI, particolare approfondimento merita Maily PEC, un sistema basato su AI che assiste il personale nella gestione della posta elettronica certificata.

Grazie a Maily PEC è possibile risparmiare tempo nella gestione e smistamento delle PEC all’interno dell’organizzazione, ridurre il rischio di errore e tracciare tutte le attività svolte in caso di audit.

È semplice e scalabile in funzione del numero di caselle PEC da gestire e può essere fornito in modalità SaaS oppure OnPremise.

È inoltre dotata dei moduli di invio, ricezione e analitica di tutto il flusso in entrata e in uscita e, grazie a un potete algoritmo basato su machine learning, lo smistamento avviene in modalità automatica e veloce attraverso un insieme di regole pre-configurate.

Entra anche tu nella community AInlab: visita il sito ufficiale

Comments are closed.