BTBank è la soluzione Mauden
per cambiare il rapporto tra banca e cliente

Spesso le parole sono fatte di percezioni. Così, dici «smart banking» e pensi ai conti online e alla comodità di gestirli da un browser o dall’app del tablet o dello smartphone.

Non è certo un pensiero sbagliato; tuttavia, rischia di essere incompleto. Smart banking, infatti, è di più; è una visione nuova del modo di vivere la banca.

L’idea da lasciarsi al passato è quella di due ambienti separati: da un lato la filiale come luogo in cui recarsi quando c’è da fare operazioni di sportello, parlare con il direttore, firmare documenti; da un altro lato, la propaggine digitale che consente di fare operazioni quali il controllo dei conti, bonifici e altri tipi di operazioni, investimenti. Quando, insomma, allo sportello le stesse cose sarebbero vissute soltanto come una perdita di tempo.

L’idea da abbracciare per il futuro unisce i canali bancari in un ambiente di relazione che che va oltre gli spazi fisici della filiale tradizionale.

Un’esperienza che potremmo chiamare immersiva.

La soluzione Mauden: BTBank

btb_assistenzaIl cambio di passo si chiama BTBank, e lo ha realizzato Mauden. Si tratta di una piattaforma integrata di soluzioni in cui ogni informazione che riguarda il cliente viene raccolta e inserita in un sistema coerente con ogni elemento che lo compone.

Utilizzo delle app e degli sportelli Bancomat; richieste di informazioni; prodotti e servizi acquistati; flussi di traffico in filiale: tutti questi elementi vengono analizzati e coordinati per dare alla banca il profilo più preciso possibile del cliente, e offrirgli servizi estremamente personalizzati.

Che cosa fa BTBank

Il ventaglio di opzioni offerte è veramente ampio. Volendo sintetizzarlo, si possono individuare due prospettive: quella del cliente, e quella della banca medesima.

Dal lato del cliente: il customer journey

 

I totem (digital signage)

Basati su un sistema di digital signage dinamico e interattivo, sono strumenti perfetti per gestire, personalizzandola, la comunicazione con il cliente. Oltre alla trasmissione di video sui prodotti bancari, i totem riconoscono il terminale di chi transiti nelle vicinanze, inviando notifiche push a chi sia cliente della banca. I video, infine, possono essere personalizzati sulla base del profilo della persona che vi si avvicina.

La consulenza

Nell’Home Banking è integrata un’app che consente di effettuare videoconferenze con cui contattare i consulenti esperti di temi specifici. L’app si integra con le agende dei consulenti, in modo da indicare chi sia a disposizione quando il cliente intende farla. Inoltre, la videoconferenza può essere registrata per approfondimenti successivi.

Dal lato della banca: una gestione smart

btb_selfserviceIl consulente

Una postazione integrata consente la gestione ottimale delle relazioni con il cliente, con l’indicazione delle informazioni di Customer Relationship Management (CRM) e delle migliori azioni da intraprendere per migliorare il servizio offerto. Dalla postazione, inoltre, è possibile consultare l’agenda dei consulenti, i dati aggiornati sui rendimenti dei prodotti, e interagire direttamente con il cliente stesso su diversi aspetti della gestione del sui profilo.

Gli analytics

BtBank consente di monitorare tutto ciò che riguarda il rapporto con il cliente, dai passaggi davanti alle vetrine e gli ingressi in filiale; dalle aree più frequentate negli spazi della filiale stessa alle tipologie di target presenti in agenzia; dal numero di clienti gestiti ai tempi di attesa e di evasione delle richieste.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/xWouyp9CPJY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

La banca smart per tutti:
per chi la fa, e per chi la usa

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

IN BREVE

CATEGORIA SMART

Smart-Economy

TECNOLOGIA

Software, digital signage, cloud

DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE

Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione Mauden sulla piattaforma e-commerce Tech Data.

Se sei un utente finale,
visita il sito Mauden o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

PER CHI

Per le banche e i risparmiatori della smart city

PER QUALI RIVENDITORI

Per rivenditori diretti a chi opera nel settore bancario

DOVE NELLA CITTA’

banca

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Write A Comment