La notizia del nuovo logo Intel non è l’unica che ha smosso il mercato IT nei primi giorni di settembre.

Intel, infatti, ha annunciato il 02 settembre 2020 anche il lancio del nuovo processore di 11th Gen Intel Core.

I nuovi processori hanno capacità ineguagliate in termini di produttività, collaborazione, creazione, gioco e intrattenimento su computer portatili ultrasottili e leggeri basati su Windows e ChromeOS.

Sfruttando la nuova tecnologia di processore Intel SuperFin, i processori Intel 11th Gen ottimizzano l’efficienza energetica con prestazioni e reattività all’avanguardia, pur funzionando a frequenze significativamente più elevate rispetto alle generazioni precedenti.

Più di 150 progetti basati su processori Intel Core di 11th gen sono attesi da partner quali Acer, Asus, Dell, Dynabook, HP, Lenovo, LG, MSI, Razer, Samsung e molti altri.

Processori Intel Core di 11th generazione con grafica Intel Iris Xe

I processori Intel 11th generazione con Intel Iris Xe graphics (nome in codice “Tiger Lake“), rappresentano il più ambizioso system-on-chip (SoC) di Intel.

Dalla produttività e la creazione di contenuti all’intrattenimento e al gioco, quando si sceglie un sistema alimentato da Intel Core di 11th generazione – in particolare uno dei nostri nuovi progetti di Intel Evo co-ingegnerizzati e verificati – si sa che si sta ottenendo la migliore esperienza possibile con i laptop”.

Così afferma Gregory Bryant, Vicepresidente Esecutivo di Intel e Direttore Generale del Client Computing Group.

E non è tutto, perché un’ampia gamma di funzionalità integrate alimenta le migliori piattaforme thin-and-light disponibili con CPU ottimizzata, GPU, accelerazione dell’intelligenza artificiale (AI), ottimizzazione del software e capacità di piattaforma che massimizzano le prestazioni del mondo reale sulle applicazioni e le funzionalità più utilizzate.

Le funzionalità integrate dei processori INTEL 11th Gen

  • Una ricca collaborazione: I processori 11th Gen sono i migliori per la collaborazione grazie alle esperienze più coinvolgenti offerte dall’AI.  Il rumore di fondo viene completamente annullato da Intel Gaussian e Neural Accelerator 2.0 (Intel GNA), mentre la connessione veloce è data da Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) – la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze –
  • Prestazioni di produttività della leadership: È garantito oltre il 20% in più di produttività dell’ufficio, e le funzionalità integrate di Thunderbolt 4 consentono di collegare fino a quattro porte per la connessione a un universo di periferiche e l’accesso a un unico cavo per la ricarica rapida, monitor esterni e storage esteso.
  • Creazione di contenuti avanzati: Fino a 2,7 volte più veloce l’editing di foto e fino a 2 volte più veloce il video-editing, oltre al supporto di display HDR 8K e fino a quattro display HDR 4K simultanei.
  • Intrattenimento immersivo: I processori Intel Core di 11th generazione sono i primi nel settore con Dolby Vision supportato da hardware: offrono quindi esperienze di contenuti più coinvolgenti e migliorano la potenza a livello di sistema di circa il 20% rispetto alla generazione precedente, il che si traduce in più di un’ora di streaming video aggiuntivo a batteria.
  • Nuove esperienze di gioco: Con prestazioni di gioco fino a 2x rispetto alla generazione precedente, si può giocare per la prima volta a 1080p sulla grafica integrata di Intel. Tutto questo su grafica integrata Intel Iris Xe e in un design sottile e leggero.

Intel EVO: la nuova piattaforma per il design di laptop

Intel ha anche introdotto il marchio della piattaforma Intel Evo per i progetti di laptop, verificati sulla base delle specifiche della seconda edizione e dei KEI (Key Experience Indicator) del programma di innovazione Project Athena.

Misurando i flussi di lavoro in condizioni reali per ottenere prestazioni costanti e durata della batteria insieme, la metodologia di test e misurazione unica di Intel fornisce un’anteprima di come un portatile si comporterà ogni giorno.

Solo i design dei laptop che soddisfano o superano costantemente i KEI e le specifiche vengono verificati per utilizzare il badge Intel Evo. Gli obiettivi KEI sono minimi e comprendono:

  • Risposta costante sulla batteria
  • Sveglia del sistema dal sonno in meno di 1 secondo
  • Nove o più ore di durata della batteria su sistemi con display FHD
  • Carica veloce con una carica fino a quattro ore in meno di 30 minuti su sistemi con display FHD.

UNA NUOVA ERA DI LAPTOP PER BUSINESS E GAMING

Il PC portatile oggi è indispensabile non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero e lo svago.

Ecco perché Intel ha deciso di offrire prestazioni e funzionalità indispensabili.

Il design di questi laptop offre la combinazione perfetta di funzionalità per un’esperienza eccezionale, ovunque, tra cui:

  • Prestazioni rivoluzionarie di 11a generazione con la grafica Intel® Iris® Xe
  • Notevole reattività
  • Batteria a ricarica rapida e di lunga durata
  • Grafica premium e qualità del suono
  • Intel® Wi-Fi 6 (Gig +) integrato

Come Intel abilita le migliori piattaforme Thin-and-Light

La nuova CPU Willow Cove e le architetture Intel Xe graphics sulla nuova tecnologia di processo SuperFin spingono la frequenza – fino a 4,8 GHz – migliorando l’efficienza energetica e consentendo al tempo stesso l’integrazione di motori di calcolo specializzati, acceleratori e ottimizzazioni software sul SoC.

I processori Intel Core di 11th generazione offrono quindi la migliore combinazione degli innovativi motori di calcolo necessari per i reali carichi di lavoro, tra cui:

  • Sicurezza indurita dall’hardware con la tecnologia Intel Control Flow Enforcement Technology (CET) integrata e la crittografia Intel® Total Memory Encryption
  • Supporto per il codec AV1 ad alte prestazioni che consente un supporto efficiente in termini di potenza per 4K, anche in ambienti con larghezza di banda limitata
  • Il primo client mobile SoC con interfaccia PCIe Gen 4 collegata alla CPU e con un massimo di quattro corsie

.

Gregory Bryant ha definito i nuovi processori Intel Core di 11th Gen “un grande salto in avanti nelle prestazioni dei processori del mondo reale e sono i migliori processori per laptop che abbiamo costruito”… Vuoi saperne di più? Clicca qui!

Non sei ancora nostro cliente? Visita il sito Tech Data Italia e registrati!

Comments are closed.