Il supporto per Windows XP termina l’8 aprile 2014. Non rimanere non protetto. Scopri cosa comporta la fine del supporto.

 

Cosa significa “fine del supporto” e cosa comporta?
Dopo l’8 aprile 2014, l’assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non sarà più disponibile. Puoi continuare a usare Windows XP, ma il tuo computer potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Una versione non supportata di Windows non riceve più gli aggiornamenti del software da Windows Update. In particolare gli aggiornamenti per la sicurezza sono molto importanti perché consentono di proteggere il PC in uso da virus dannosi, spyware e altro software dannoso che possono acquisire le informazioni personali dell’utente. Windows Update installa inoltre gli aggiornamenti del software più recenti per migliorare l’affidabilità di Windows, ad esempio nuovi driver per l’hardware e molto altro ancora.

Cosa significa se la versione di Windows non è più supportata? Posso aggiornare il mio PC a Windows 8.1?
Windows 8.1 può essere eseguito su alcuni PC meno recenti, ma non su molti. Prova l’esercitazione per scoprire se il tuo PC è in grado di eseguire Windows 8.1, quindi attieniti alla procedura per eseguire l’aggiornamento.

Date di fine del supporto tecnico

  • Di seguito sono disponibili le date in cui il supporto tecnico per i PC che eseguono Windows XP e Windows Vista non sarà più disponibile senza i Service Pack più recenti:
  • Il supporto tecnico per Windows XP terminerà l’8 aprile 2014.
  • Il supporto tecnico per Windows Vista Service Pack 1 (SP1) è terminato il 12 luglio 2011. Per continuare ad utilizzare il supporto tecnico, verificare di avere installato Windows Vista Service Pack 2 (SP2).
  • Il supporto tecnico per Windows Vista senza alcun Service Pack è terminato il 13 aprile 2010. Per continuare ad utilizzare il supporto tecnico, verificare di avere installato Windows Vista SP2.
  • Il supporto tecnico per Windows XP è terminato il 13 luglio 2010. Per continuare ad utilizzare il supporto tecnico, verificare di avere installato Windows XP Service Pack 3 (SP3). Per ulteriori informazioni, vedere Installazione di Windows XP Service Pack 3 (SP3).

Maggiori dettagli sul sito ufficiale

 

Se vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti Microsoft presenti nel catalogo in Tech Data entra qui: www.techdata.it.

Non sei ancora nostro cliente?
Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

 

Write A Comment