IBM FlashSystem è la famiglia di prodotti realizzata da IBM per semplificare l’infrastruttura di storage e l’archiviazione dei dati a livello aziendale.

Oggi le applicazioni di analisi e AI stanno consumando enormi quantità di dati, per cui la loro gestione e la loro archiviazione richiede un’infrastruttura IT moderna con capacità di cloud ibrido (hybrid cloud) e storage a bassissima latenza.

La piattaforma di IBM FlashSystem combina le alte prestazioni della memoria flash e l’architettura NVMe (Non-Volatile Memory Express) con l’affidabilità della tecnologia IBM FlashCore e le funzionalità di IBM Spectrum Virtualize.

Inoltre, grazie a una serie unificata di software e API, IBM flashsystem riesce a semplificare lo storage per il multicloud ibrido.

Ora però la piattaforma si è evoluta con i nuovi modelli e offre una migliore gestione e durata del flash, una crittografia dei dati guidata dall’hardware, una trasformazione del fattore di forma FlashCore e nuove capacità di cloud ibrido e incorporazione di NVMe.

IBM FlashSystem 5200

IBM FlashSystem 5200 offre in un’unica soluzione di storage la convenienza, le prestazioni elevate, la protezione dei dati, la scalabilità e la semplicità di gestione per le esigenze aziendali.

Fornisce una vasta gamma di caratteristiche di livello Enterprise di IBM Spectrum Virtualize, che può facilmente estendersi con la crescita delle aziende.

Disponibile nei modelli da 25 TB, 75TB e 100TB con 256GBs di cache, accelera l’esecuzione dei dati con la tecnologia NVMe IBM FlashCore end-to-end e con il supporto SCM per una latenza ancora più bassa in solo 1U.

È dotato della tecnologia IBM Storage Insights – alimentata dall’intelligenza artificiale – che applica l’analisi predittiva per ottimizzare l’uso dello storage e della rete, e abilita le distribuzioni del carico di lavoro in ambienti di cloud pubblico e cloud privato con la flessibilità di scalare man mano che le richieste del business si evolvono.

Infine, fornisce sicurezza aggiungendo una linea di difesa contro il ransomware, grazie alle copie immutabili e isolate di dati che possono essere recuperate rapidamente dopo un attacco.

IBM FlashSystem 7300

ibm flashsystem

IBM FlashSystem 7300, progettato anch’esso con il software IBM Spectrum Virtualize, offre soluzioni di storage di livello Enterprise che aiutano a supportare carichi di lavoro e applicazioni cruciali.

Fornisce le basi per l’implementazione di un’infrastruttura di storage efficiente in termini di costi, garantendo anche funzionalità, prestazioni e cyber resilience elevate.

IBM Spectrum Virtualize garantisce servizi di dati completi su tutti i sistemi gestiti, tra cui crittografia, copie immutabili, resilienza, tiering automatico e pool di riduzione dei dati.

Questa funzione può essere utilizzata quando si sostituisce uno storage più vecchio con uno più nuovo, come parte del lavoro di bilanciamento del carico, o quando si spostano i dati in un’infrastruttura di storage a livelli da unità disco a flash.

IBM FlashSystem 7300 utilizza supporti di archiviazione IBM FlashCore, che forniscono un’ottima densità flash e capacità di archiviazione, raggiungendo una latenza di soli 50 microsecondi, e permettono di archiviare fino a 116TB in un singolo modulo.

.

Per saperne di più sulla famiglia ibm flashsystem e sui prodotti storage di IBM, visita il sito ufficiale

Comments are closed.