I due colossi dell’IT Dell Technologies e Microsoft si sono uniti in una nuova partnership per creare nuove opportunità di mercato in ambito Hybrid Cloud.

Nasce così Hybrid Cloud Azure Stack HCI, un sistema HCI all-in-one convalidato e integrato con le infrastrutture intelligenti di Dell EMC.  

Questa soluzione offre un’esperienza di utilizzo del cloud con un’infrastruttura on-premise, che garantisce al contempo la sicurezza dei dati, la gestione del ciclo di vita dell’intero stack con operazioni semplificate e automatizzate

Questa sinergia di valore ha stimolato la creazione di soluzioni complete ed integrate, semplici e scalabili che permettono di allargare il raggio d’azione sui clienti, offrire competenze e servizi di livello Enterprise in assoluta sicurezza e aiutare le organizzazioni a modernizzare gli ambienti IT.

Hybrid Cloud Azure Stack HCI: la panoramica della soluzione

Azure Stack HCI è una soluzione cluster di infrastruttura iperconvergente che ospita carichi di lavoro Windows e Linux virtualizzati e la loro archiviazione in un ambiente locale ibrido. 

I servizi ibridi di Azure migliorano il cluster con il monitoraggio basato sul cloud, il Site Recovery e il backup di macchine virtuali (VM), nonché con una visualizzazione centralizzata di tutte le distribuzioni di Azure Stack HCI nell’portale di Azure. 

Azure Stack HCI è progettato per i cluster locali che eseguono carichi di lavoro virtualizzati, con connessioni cloud ibride predefinite.

Dal punto di vista dell’hardware, ogni cluster Azure Stack HCI è costituito da server fisici e convalidati che condividono configurazioni e risorse comuni sfruttando la funzionalità di clustering di failover di Windows Server.

Le soluzioni HCI di Dell EMC integrate

Dell Technologies è il leader incontrastato nel mercato Hyper-Converged Infrastructure (HCI), che offre nuovi livelli di agilità per soddisfare i requisiti di prestazioni, disponibilità, affidabilità, sicurezza e tempestività nella risposta alle esigenze aziendali.

L’HCI quindi è il percorso più veloce verso un software-defined data center e una semplice gestione multi-cloud.  

Le soluzioni HCI di Dell EMC – che comprendono le soluzioni VxRail – si basano sull’ultima generazione dei server leader Dell EMC PowerEdge, progettati appositamente per l’HCI con requisiti di software-defined storage personalizzati.

Sono disponibili in configurazioni con processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione e tecnologia Intel OptaneTM, offrendo così la tecnologia più recente e migliore per le esigenze del futuro.

In più, l’integrazione di Dell EMC OpenManage con l’interfaccia di amministrazione di Microsoft Windows offre la gestione del ciclo di vita dell’intero stack con aggiornamento compatibile con cluster, la cui creazione automatica consente di accelerare il time-to-value dei clienti e di ridurre il rischio di errore umano nel processo di deployment iniziale.

.

Guarda il webcast gratuito e scarica tutti i materiali informativi: clicca qui

Comments are closed.