Le nuove HP Workstation Z di quinta generazione (G5), rappresentano un’evoluzione significativa nella performance, nella potenza e nella versatilità delle workstation ad alte prestazioni.

Grazie alla loro architettura di sistema innovativa e alle nuove CPU Intel Xeon, sono progettate per soddisfare le esigenze di professionisti come grafici, video editor, ingegneri, architetti e CAD.

HP Z4 G5

Dal rendering all’editing video avanzato fino alla preparazione di enormi set di dati, l’HP Z4 G5 Workstation Desktop gestisce flussi di lavoro intensi con fino a 2 GPU NVIDIA RTX™ A6000 o 2 AMD Radeon™ Pro W6800, 24 core nel processore Intel® Xeon® W di nuova generazione,  512 GB di memoria DDR5 ECC e 76 TB di storage.

È dotata di 2 alloggiamenti NVMe accessibili frontalmente e 5 slot PCIe (Gen 4/5), tutti facilmente accessibili grazie a un design tool-less, oltre a essere compatibile con sistemi operativi Windows 11 Pro for Workstations, WSL2 o Linux®.

L’HP Z4 G5 Workstation Desktop è stata inoltre costruita per durare nel tempo, con un ciclo di vita di 3 anni, più lungo quindi delle workstation entry-level.

È stata poi sottoposta a 360.000 ore di test rigorosi, a test di livello militare ed è certificato per le applicazioni professionali, senza contare la sicurezza completa del sistema operativo con HP Wolf Security for Business.

HP Z6 G5

Con la workstation desktop HP Z6 G5 è possibile accelerare i progetti ad alta intensità grafica, l’apprendimento automatico, la simulazione e gli effetti visivi avanzati.

È stata riprogettata con una nuova e potente tecnologia a singolo socket e ora è in grado di ospitare un numero di GPU NVIDIA RTX™ A6000 fino a 3 volte superiore o 2 AMD Radeon™ Pro W6800 rispetto alla generazione precedente, offrendo al contempo un ampio spazio di espansione.

Dispone di una CPU Intel® Xeon® W con un massimo di 36 core e 1 TB di RAM DDR5 e, grazie a un design acustico di prim’ordine, è possibile spingere il sistema al massimo senza rumori fastidiosi.

Ha inoltre lo spazio per 3 schede grafiche di fascia alta, 88 TB di storage, 4 alloggiamenti NVMe accessibili frontalmente, 6 slot PCIe (fino a Gen 5) e accesso tool-less.

HP Z8 G5

La Z8 G5 di HP offre più prestazioni della CPU in un classico design a doppio socket, così da accelerare il rendering con il ray-tracing in tempo reale, la data visualization e l’addestramento dei modelli, offrendo allo stesso tempo spazio per espandersi in base alle nuove esigenze.

Ha un processore con un massimo di 64 core su 2 CPU Intel® Xeon®, 2 GPU di fascia alta e 1 TB di RAM DDR5, il tutto in un sistema senza rumori fastidiosi, oltre a 120 TB di storage, 2 alloggiamenti NVMe accessibili frontalmente e 7 slot PCIe (fino a Gen 5).

È dotata di 2 NVIDIA RTX™ A6000 o 2 AMD Radeon™ Pro W6800 e il controllo intelligente della ventola mantiene il sistema silenzioso regolando la velocità della ventola in tempo reale utilizzando oltre 20 sensori di temperatura.

Ha inoltre la Tecnologia Thunderbolt™ 4 per trasferimenti di dati veloci e due porte di connessione di rete 10 GbE a velocità elevata a un costo inferiore rispetto alle schede aggiuntive PCIe standard.

HP Z8 Fury G5

La rivoluzionaria tecnologia a singolo socket dell’HP Z8 Fury G5 offre prestazioni molto elevate con un massimo di 56 core in una singola CPU Intel® Xeon® W per affrontare anche le attività più complesse di deep learning, produzione virtuale e VFX.

Ha un massimo di 4 GPU NVIDIA RTX™ 6000 Ada Generation o 2 AMD Radeon™ Pro W6800, 2 TB di RAM DDR5, 120 TB di storage e 2.250 W di potenza, oltre a un ampio spazio di espansione che consente di migliorare il lavoro grazie a 8 slot PCIe (fino a Gen 5) e 4 alloggiamenti NVMe accessibili frontalmente.

Inoltre, per la prima volta in una workstation desktop Z, è disponibile un alimentatore per un backup integrato.

Resta aggiornato sulle news HP in TD SYNNEX: scopri di più

Comments are closed.