HP Wolf Security è il nuovo programma di HP dedicato alla sicurezza dei dispositivi endpoint e va ad aggiornare il programma HP Security.

Basato su principi Zero Trust, in cui ogni transazione di rete deve essere autenticata prima che possa concretizzarsi, HP Wolf Security assicura una protezione multi livello integrata – dall’hardware al sistema operativo – ai PC e alle stampanti HP.

Nello specifico, riduce gli attacchi informatici grazie a firmware con autoriparazione, rilevazioni delle violazioni in-memory, e isolamento delle minacce.

HP Wolf Security: una suite di soluzioni per ogni esigenza

HP Wolf security

Il nuovo programma di HP dedicato alla security dei dispositivi endpoint è dotato di numerose funzionalità e soluzioni già integrate solo su alcuni modelli di PC HP – disponibili solo con sistemi operativi Windows 10, Windows 10 pro, Windows 10 Enterprise e Windows 11 – che vanno a gestire richieste di sicurezza informatica molto specifiche.

HP Sure Click

HP Sure Click è la funzionalità di HP Wolf Security che isola le applicazioni, i file e le pagine web da eventuali malware facendo in modo che si aprano in micro contenitori VM (Virtual Machine).

HP Sure Start

Consente al firmware di autoripararsi autonomamente nel caso venga attaccato da un malware, facendo sì che si riavvii creando una copia sicura del BIOS (Basic input/output system).

HP Sure Run

HP Sure Run permette di mantenere attivi e funzionanti i processi di sicurezza critici, anche se il malware cerca di arrestarli.

HP Sure Sense

È un sistema di difesa basato sulla tecnologia di Intelligenza Artificiale e deep learning che intercetta e neutralizza malware e ransomware.

HP Sure View

Questa funzionalità – da configurare al momento dell’acquisto – protegge le informazioni sensibili da occhi indiscreti grazie a un semplice tasto: fondamentale per chi lavora in spazi di co-working o in viaggio e non in uffici o spazi protetti (come quello di casa).

HP Sure Recover

HP Sure Recover permette di ripristinare automaticamente il sistema operativo semplicemente connettendosi a una rete e senza bisogno di un supporto IT. Richiede tuttavia una connessione di rete cablata e aperta, non è disponibile su piattaforme con più unità di storage interne e non supporta piattaforme con Intel® Optane™.

HP Sure Admin

Crea una firma digitale che consente agli amministratori IT di gestire in sicurezza le impostazioni del BIOS attraverso la rete. Per funzionare al meglio, però, richiede l’HP BIOS, HP Manageability Integration Kit e l’applicazione per smartphone HP Sure Admin Local Access Authenticator, scaricabile da Google Play per smartphone Android o da Apple Store per sistemi iOS.

HP Endpoint Security Controller

Permette di ripristinare il PC dopo un attacco grazie a un chip isolato che funge da centro di controllo per monitorare le vulnerabilità.

Perché è utile per le aziende?

Dall’inizio della pandemia, la frequenza degli attacchi informatici sui PC è aumentata del 400%: per questo HP ha messo a punto una gamma di workstation e di PC business con funzionalità di sicurezza basate su hardware.

HP Wolf Pro Security offre un software potente e servizi opzionali per contrastare gli attacchi informatici aggressivi. È quindi ideale per tutte le aziende con team IT sovraccarichi o prive di risorse IT dedicate.

HP Wolf Enterprise Security, invece,è in grado di eliminare i vettori di minacce ad alto rischio e le vulnerabilità nelle grandi imprese e negli enti pubblici.

Queste funzionalità sono disponibili per i PC HP, ma si possono installare anche su PC di altri brand.

In ogni caso, sia che le aziende decidano di gestire i servizi di sicurezza HP in autonomia, sia che invece decidano di far completamente gestire questi servizi ad HP, HP Wolf Security offre potenti strumenti di analytics a supporto.

HP WOLF SECURITY FREE TRIAL

Se sei un rivenditore e vuoi far provare una demo di HP Wolf Security a un tuo cliente o a un partner, puoi richiederne subito una a titolo gratuitolo (per almeno 30 giorni) cliccando su Request Trial nel sito ufficiale.

.

Leggi anche il report Threat Insights realizzato da HP Wolf Security nell’ultimo trimestre del 2021: leggi il report

Comments are closed.