In un mondo dove l’emergenza plastica affligge tutte le acque del pianeta, riciclare e differenziare materiale plastico non è più solo una scelta corretta ma un atto di civiltà nei confronti dell’ambiente in cui viviamo, in città o periferia, per noi stessi e per gli altri.

HP per contrastare il problema ambientale ha deciso di incrementare il contenuto di plastica riciclata nei prodotti del suo portafoglio PC, nell’hardware e nei materiali di consumo per la stampa, portandolo al 30% entro il 2025.

In un mondo in continua evoluzione le aziende devono garantire impegno per  soddisfare le esigenze del nostro pianeta in continua evoluzione.

Quest’anno è stato lanciato EliteDisplay E273d, un prodotto sostenibile che contiene l’equivalente di più di tre bottiglie di plastica riciclata. In collaborazione con partner come Nextwave Plastics, HP si impegna a incrementare il riutilizzo di questo tipo di plastica, attraverso lo sviluppo della prima rete globale di supply chain finalizzata a evitare la dispersione in mare della plastica.

Non solo questo prodotto, ma anche il nuovissimo HP Elite Dragonfly, è composto da plastica recuperata dall’oceano, anche se solo in un piccolo componente degli altoparlanti. Questo prodotto offre una incredibile libertà di movimento,in uno straordinario design touchscreen convertibile x360. Le funzionalità di sicurezza HP creano una solida difesa,resiliente,sempre attiva e sempre allerta. Dal BIOS al browser,dentro e fuori il sistema operativo,queste soluzioni si evolvono costantemente per aiutare a proteggere il tuo PC dalle minacce. Quattro modi d’uso versatili ti consentono di lavorare, prendere appunti, condividere contenuti e di gustarti un po’di relax.

Non è finita qui, HP grazie alla collaborazione di Thread e First Mile Coalition, si impegna per realizzare cartucce con plastica ottenuta da bottiglie riciclate sposando il concetto di Responsabilità sociale d’impresa ed annunciando il lancio di cartucce ad inchiostro HP originali realizzate con plastica riciclata.

 

[button link=”https://www8.hp.com/it/it/home.html” type=”big”] Entra nel sito[/button]

 

 

Fonti:

https://www.domusweb.it/it/product-news/2019/09/19/il-computer-che-utilizza-plastica-riciclata.html

https://www.zerounoweb.it/cio-innovation/metodologie/basso-impatto-ambientale-e-inclusione-gli-obiettivi-sostenibili-di-hp/

https://www.dos-group.com/it/scelte-consapevoli-responsabilita-sociale-dimpresa/

Comments are closed.