Cos’è un videoproiettore? Non stiamo cercando una risposta didascalica, ma qualcosa di più: capire se questo tipo di dispositivo possa davvero essere un ponte tra l’emozione del grande schermo e la comodità del divano di casa propria.

La risposta, nel caso di Epson, è sì. E con qualcosa in più.

Epson EH-TW6700

Si tratta di un videoproiettore che offre una gamma molto ampia di funzionalità innovative per garantire immagini in Full HD con colori brillanti ad alto contrasto. Progettato per essere configurabile in modo molto semplice, permette all’utente di regolare alla perfezione le immagini in pochi secondi grazie a tre elementi: l’ampio scorrimento della lente, lo zoom ottico e la correzione trapezoidale verticale e orizzontale.

Regolata l’immagine, Epson EH-TW6700 si usa in modo immediato, utilizzando un telecomando dal layout decisamente pulito, con i pulsanti di switch dell’input riconoscibili al primo colpo.

Sul fronte dellle specifiche, questo videoproiettore è caratterizzato da quanto segue:

  • risoluzione 1080p con aspect ratio 16:9
  • luminosità a 3000 lumens
  • contrasto dichiarato di 70,000:1

Ciò significa che servono circa 3 metri di distanza per generare un’immagine da 100 pollici, sia in 2D che in 3D; la massima dimensione raggiungibile è invece di 300 pollici.

Inoltre, l’utilizzo di lampade e filtri dalla durata di oltre cinquemila ore fa sì che l’utente possa guardare un film al giorno per sette anni senza preoccuparsi di effettuare sostituzioni

Oltre il cinema

Proprio la possibilità di generare immagini da 100 pollici (l’equivalente di 2 metri e 54 cm) a soli tre metri rende EH-TW6700 un proiettore perfetto per il gaming. Assurti ormai a forma d’arte, i videogiochi chiedono tecnologie in grado di rendere al meglio le loro potenzialità sul piano dell’azione (e dell’emozione).

Epson ha così realizzato un dispositivo che con la tecnologia 3LCD evita il cosiddetto “effetto arcobaleno”, e che con le funzioni Frame Interpolation e Detail Enhancement garantisce immagini fluide e uniformi indipendentemente dalla loro velocità

Perché averne uno

Perché Epson ha attivato una campagna promozionale Home Cinema: acquistando un videoproiettore EH-TW6700 si hanno in regalo 50 euro di carte prepagate per pay tv.

 

Hai delle domande?

Il nostro Team di Specialisti è a tua disposizione!

[button link=”mailto:softwareteam@techdata.it” type=”big”] CONTATTACI[/button]

Comments are closed.