Il nuovo UPS Eaton 5PX Gen2 offre alle aziende e alle loro reti e apparecchiature Edge la migliore protezione dell’alimentazione line-interactive della categoria con potenza nominale da 1000 VA a 3000 VA.

Disponibile in formato rack/tower, massimizza lo spazio dell’infrastruttura IT, il TCO (Total Cost of Ownership o costo totale di proprietà) e la continuità del servizio grazie a strumenti per il controllo a distanza, per l’integrazione con l’architettura IT e per l’implementazione di grandi sistemi di UPS.

Eaton 5PX Gen2: prestazioni ed efficienza

L’UPS 5PX Gen2, grazie al suo fattore di potenza unitario (W=VA), fornisce l’11% di potenza in più ai server collegati rispetto agli altri UPS.

È certificato Energy Star 2.0 per garantire le migliori prestazioni e la massima efficienza in tutto il range di funzionamento, così da ridurre il consumo energetico e i costi di raffreddamento.

Quando alimentato da batteria, infatti, l’UPS offre un segnale di uscita di alta qualità a qualsiasi dispositivo sensibile collegato, come ad esempio un server con PFC attivo.

L’energia, inoltre, viene misurata in kWh per ogni singolo gruppo di prese di uscita ed è visibile direttamente sul display LCD tramite o tramite il software Intelligent Power Manager di Eaton, che si integra senza problemi con i principali ambienti di virtualizzazione e con gli strumenti di gestione in cloud.

Maggiore sicurezza informatica

Come anticipato, l’innovativo display grafico LCD da cui si può controllare il consumo di energia, fornisce tutte le informazioni operative a prima vista.

I modelli 5PX Gen2 Netpack sono dotati della scheda di gestione di rete Eaton Gigabit, che fornisce una doppia certificazione per la sicurezza informatica (UL 2900-1 e IEC 62443-4-2) e consente la connessione alle soluzioni Eaton Cyber Secured Monitoring.

Unita all’UPS 5PX Gen2, la scheda di gestione di rete Eaton Gigabit rende possibili sia la configurazione remota dell’UPS sia l’aggiornamento remoto del firmware, così da garantire una facile implementazione e una riduzione dei costi di manutenzione.

Ulteriore flessibilità

Eaton 5PX Gen2 è disponibile in formato RT2U (ottimizzato per il montaggio su rack) o RT3U (per l’installazione tower o rack a profondità ridotta) con potenza 2200VA o 3000VA.

I piedistalli e kit di binari sono inclusi per tutti i modelli e il controllo del segmento di carico permette di stabilire priorità per lo spegnimento di apparati non indispensabili, così da massimizzare la durata della batteria dei dispositivi critici.

La tecnologia per la gestione delle batterie ABM® di Eaton utilizza una tecnica di carico a tre stadi che estende la durata della batteria fino ad un massimo del 50% e si possono aggiungere fino a 4 moduli batteria esterni hot-swap per una maggiore disponibilità di energia.

.

resta aggiornato su tutte le news eaton in tech data: scopri di più

Comments are closed.