Le PMI sono spesso impreparate ad affrontare problemi di sicurezza, tanto che secondo l’SMB Windows 11 Survey Report di Techaisle, l’87% delle PMI ha subito almeno un attacco informatico negli ultimi due anni.

Inoltre, l’86% dei responsabili della sicurezza informatica afferma che un hardware obsoleto rende le aziende più esposte agli attacchi, il 44% considera la giusta protezione una priorità assoluta, al di sopra di prestazioni, affidabilità e compatibilità e il 58% di incidenti di sicurezza in meno avvengono grazie ai dispositivi Windows 11 Pro, rispetto ai dispositivi Windows 10.

I problemi di avere dispositivi obsoleti

In Italia, circa 4 milioni di persone lavorano in aziende con sistemi operativi e hardware vecchi, il che significa avere dispositivi con una durata limitata della batteria, tempi lunghi di accensione, requisiti di sicurezza non soddisfatti, microfoni e telecamere di bassa qualità, una connessione Wi-Fi troppo lenta, poche opzioni disponibili per il collegamento con gli altri dispositivi e una scarsa risoluzione del display.

E questo porta a una riduzione della produttività, problemi nella collaborazione, rischi di sicurezza più elevati, minore soddisfazione dei dipendenti e costi più elevati, tanto che fare manutenzione di un PC di 4 anni o più costa il triplo – sempre secondo il report di Techaisle – di un nuovo PC Windows Pro.

Ecco perché è importante proporre dispositivi moderni e aggiornati all’ultima versione di Office 2021 e Windows 11, in quanto consente loro di prioritizzare il refresh dei dispositivi e di soddisfare le esigenze di sicurezza e produttività del lavoro ibrido.

I vantaggi dei dispositivi Windows 11

La protezione efficace dei dispositivi Windows 11 include una maggiore protezione contro il phishing, una sicurezza senza password e un maggiore controllo sulle app e sull’accesso, mentre la sicurezza basata sull’hardware protegge dagli attacchi, mantenendo la produttività.

Windows 11 protegge le informazioni aziendali sensibili con una crittografia avanzata dei dati e una solida protezione su hardware, applicazioni, identità degli utenti e servizi cloud.

In più, grazie alla maggiore sicurezza delle app di Office 2021 e a strumenti essenziali per l’azienda come Windows Defender Antivirus, la crittografia dei dispositivi Bitlocker, l’avvio sicuro e la protezione contro la perdita di informazioni a livello di file, l’hardware è sempre protetto e al sicuro.

Windows Autopilot, inoltre, consente la distribuzione e la configurazione in remoto di app, impostazioni e criteri di sicurezza e permette di indirizzare i nuovi PC ai propri collaboratori in modo che siano pronti per iniziare a lavorare immediatamente.

Resta aggiornato sulle news di Windows in TD SYNNEX: scopri di più

Comments are closed.