Dell PowerEdge è la famiglia di server Dell dedicata alle piccole imprese che hanno bisogno di flessibilità e opzioni blade, rack e tower per aumentare le prestazioni delle applicazioni e offrire una gestibilità elevata.

Premesse

Avere un’infrastruttura di data center semplice, sicura e scalabile è ormai imprescindibile per le aziende che vogliono investire nel futuro.

Dopo il 2020, infatti, le necessità tecnologiche, le esigenze dei clienti e l’ambiente del business sono cambiati drasticamente, tanto che, secondo McKinsey, questi fenomeni hanno accelerato di 3-4 anni la trasformazione digitale.

Basti pensare che ad oggi, quasi 9 aziende su 10 hanno adottato o prevedono di adottare una strategia digital first le cui priorità sono:

  • Migliorare l’efficienza operativa
  • Trasformare i processi aziendali
  • Incrementare la protezione attraverso la cybersecurity

Perché investire nei server Dell PowerEdge?

I server next-generation Dell PowerEdge riescono ad offrire tutto questo, ossia una infrastruttura IT moderna capace di:

  • Aumentare le prestazioni di oltre il 40% per le applicazioni core business: con l’automazione intelligente e le tecnologie software-defined di Dell Technologies, infatti, è possibile ottimizzare le operations dei propri clienti e fare in modo che i loro organici abbiano più tempo da dedicare all’innovazione che crea valore.
  • Offrire ai clienti una tecnologia flessibile: il portfolio PowerEdge comprende server rack, server tower, infrastruttura modulare e il software di gestione dei sistemi Dell Technologies OpenManage per supportare tutti i carichi di lavoro enterprise.
  • Superare le minacce avanzate con la sicurezza integrata di Dell Technologies

Come fa Dell a trasformare il lavoro dei propri clienti?

Grazie alle tecnologie di ultima generazione che caratterizzano tutti i suoi prodotti Enterprise, Dell facilita, migliora e trasforma il lavoro delle aziende e dei loro.

Pensiamo ad esempio ai team IT: il loro ruolo deve staccarsi dal risolvere i problemi operativi per concentrarsi sempre di più sull’innovazione continua.

Dell PowerEdge offre capacità avanzate come l’AI e gli insight data-driven (tra edge, core e cloud) e grazie alla sua estrema flessibilità fornisce ai team IT gli strumenti necessari per sapere come adattarsi e affrontare con successo tutte le sfide.

Oppure immaginiamo l’ambito della security: oggi, quando i cybercriminali colpiscono, più di 6 consumatori su 10 attribuiscono al cliente della propria azienda la responsabilità della violazione.

I server PowerEdge proteggono i dati da attacchi hacker sempre più sofisticati con una sicurezza integrata anziché applicata: grazie a un’intelligence estrema, trasformano la security e permettono ai clienti di capitalizzare sulla posizione di vantaggio creata dalla trasformazione digitale.

Queste soluzioni Enterprise, quindi, permettono alle aziende di avere un’infrastruttura server future-ready  che accelera il loro time-to-market e che lascia ai team IT più tempo a disposizione per diventare l’agente del cambiamento che l’azienda esige.

.

Vuoi conoscere meglio i server Dell PowerEdge e le ultima novità? Visita la Tech Data Channel Academy

Comments are closed.