Prendete un hotel di lusso nel centro di Milano, pensate a un evento che possa riunire centinaia di Vendor, System Integrator e sviluppatori dell’intero panorama ICT italiano ed ecco a voi il Tech Data Channel Summit.
Il 18 novembre 2019, al Magna Pars Hotel, si è tenuto lo spettacolo annuale di ecosistemi digitali firmato Tech Data.
Il mondo ICT, con la rivoluzione del Cloud, sta cambiando drasticamente e con esso anche il ruolo del distributore. Se prima il distributore ICT svolgeva unicamente la funzione di anello di congiunzione tra il Vendor e i resellers, ora collabora sempre di più con tutte le realtà, che siano nuovi Vendor, nuovi partner o nuovi System Integrator.
In questa edizione del Tech Data Channel Summit non sono mancati i momenti di confronto, le dichiarazioni di nuove strategie, ma soprattutto, non sono mancate le novità.
Augusto Soveral per la prima volta sul palco in veste di Managing Director Italy
Direttamente dal Portogallo, Augusto Soveral si è presentato per la prima volta al pubblico come nuovo Managing Director Italy proprio durante il Tech Data Channel Summit. Entrato in Tech Data nel 2010 come Director Iberia della divisione Maverick AV Solutions, e nominato nel 2011 Country Manager per il Portogallo, Augusto Soveral ha ufficialmente preso le redini di Tech Data Italia nello scorso settembre 2019, succedendo a Vincenzo Baggio.
L’accordo definitivo con Apollo Global Management
Pochi giorni prima del Tech Data Channel Summit è stato comunicato ufficialmente l’accordo con Apollo Global Management. Che cosa significa questo per Tech Data? La consociata di Apollo Funds acquisirà tutte le azioni dell’azienda in circolazione per 130 dollari per azione, per un totale di 5,4 miliardi di dollari.
Il lancio di Tech-as-a-Service
Durante l’evento è stato anche presentato il nuovo servizio di Tech Data, Tech-as-a-Service, che consiste in una soluzione completa e flessibile capace di raggruppare hardware, software e servizi all’interno di un’unica subscription. Questa nuova offerta unisce la competenza unica e i servizi specializzati di Tech Data con la riconosciuta eccellenza operativa e logistica.
Le video interviste dI Fjona Cakalli: il cloud
Queste novità sono state accompagnate dall’intervento e dalle video interviste di Fjona Cakalli che, nel suo portale Tech Princess dedicato alla cultura geek e all’innovazione tecnologica, racconta il mondo del gaming e quello delle tecnologia in modo semplice, coinvolgente e alla portata di tutti.
Insieme a Fjona Cakalli si è parlato di Ibrid Cloud con Morena Maci di Red Hat, con Silvio Biolatto di Intel e con Alberto Degradi di Cisco; si è parlato di cloud ibrido e multicloud con Nicola Norcia di Dell e, infine, di qual è l’approccio di Lenovo nei confronti del Cloud con Roberta Marchini.
Si è poi affrontato il tema di come si può trasformare la propria azienda in un’organizzazione digitale basata sui dati con Ferdinando Caputo di Dell, e di qual è il ruolo della componente infrastrutturale nel disegno dei progetti innovativi dei clienti con Ornella Bricchi di IBM.
Le video interviste dI Fjona Cakalli: l’IoT, l’AI e l’Audiovideo
Fjona Cakalli ha poi intervistato Filippo Soprani e Marco Lanfranchi di HP, che hanno parlato di quali sono le opportunità di mercato del Modern Workplace e quali sono le vulnerabilità dell’IoT in ambito di sicurezza aziendale.
Una menzione particolare l’ha avuta anche l’Intelligenza Artificiale, di cui oggi si parla sempre di più: Fabio Santini di Microsoft, infatti, ha spiegato qual è l’opportunità di mercato che sta dietro il concetto di Intelligenza Artificiale e come questa si può applicare al mercato italiano.
E infine il mondo dell’audiovideo, importantissimo per gli spazi aziendali di oggi: Salvatore Riontino ha spiegato come i prodotti di Barco possono effetivamente migliorare i meeting all’interno del mondo lavorativo.
L’obiettivo di Samsung, come spiega Stefano Conforto, è invece quello di offrire al consumer tecnologie semplici e veloci da utilizzare, mentre Massimo Carvelli di Epson ha lanciato un messaggio pieno di entusiasmo, grazie alla continua crescita dell’azienda su tutti i segmenti (prodotto consumer, prodotto business e prodotto verticale).
Vuoi sapere di più sui nostri eventi? Scoprili su Tech Data Italia!
Comments are closed.