Stampare sì, ma in modo intelligente: il software Brother soddisfa esigenze specifiche e controlla i costi

«Stampa responsabilmente». È questo il succo dei molti avvisi che si leggono negli uffici, allo sportello bancomat, nelle email e laddove è prevista l’attività di stampare documenti.

Il consiglio è orientato in chiave ambientalista, ma al di là di questo più che legittimo scopo la stampa responsabile può essere intesa anche in altre declinazioni.

Una è di basilare razionalità: si stampi solo ciò di cui si ha bisogno, perché sprecare fogli ed energia è comunque sbagliato.

Un’altra riguarda la cosiddetta  sindrome del «foglio dimenticato». 

Ovvero:  si prepara e si stampa un progetto da consegnare a un incontro e si finisce con il dimenticarselo sulla scrivania o, ironia della sorte, proprio nella bocca della stampante.

Il valore aggiunto

Naturalmente non è solo la «sindrome da foglio dimenticato» il problema che B-Guard by Secure Pro punta a risolvere. Il software è stato progettato per integrarsi perfettamente nelle infrastrutture IT preesistenti, consentendo alle organizzazioni di migliorare significativamente la sicurezza delle proprie attività di stampa e, al contempo, di ridurre i costi. B-Guard by Secure Pro fornisce alle aziende report dettagliati sull’utilizzo dei dispositivi in uso, e offre agli amministratori il completo controllo del parco stampanti.

Brother ha poi individuato quattro interlocutori alle cui specifiche esigenze il prodotto risponde con estrema precisione.

Scuole e università

Nel mondo dell’istruzione c’è molta attenzione al risparmio economico e ad attività a basso impatto sull’ambiente. B-Guard by Secure Pro consente agli amministratori di sistema alcune importanti attività: fissare quote di pagine stampabili per gli studenti, rendere obbligatoria la stampa fronte-retro e bloccare determinate funzionalità di un dispositivo per specifici utenti.

L’ambito legale

L’ambiente degli studi legali e degli uffici giuridici aziendali è spesso frenetico, ed è facile dimenticarsi di documenti che, di conseguenza, rischiano di non essere fatturati ai clienti. B-Guard by Secure Pro consente di assegnare un codice di fatturazione a ogni processo di stampa, garantendo il corretto addebito al cliente di tutti i documenti stampati.

Le PMI

Il controllo dei costi di esercizio è di estrema importanza per le Piccole e Medie Imprese( PMI). B-Guard by Secure Pro dà la possibilità di gestire il parco stampanti in modo semplice, economico e soprattutto facile. Il punto di forza sono i riepiloghi di reporting e contabilizzazione per individuare le opportunità di risparmio e migliorare la produttività aziendale.

La sanità

Nell’assistenza sanitaria, laddove si renda necessario tutelare i dati e privacy dei pazienti, B-Guard by Secure Pro consente di affrontare e risolvere soprattutto i problemi che richiedano una soluzione urgente. Il software mitiga in modo sicuro il rischio che le informazioni sanitarie riservate (PHI) cadano in mani sbagliate.

Write A Comment