D-Link ha annunciato l’arrivo di DIS-2650AP, l’Access Point wireless AC1200 Wave 2 che si aggiunge all’ampia gamma di soluzioni di rete industriali, che include gli switch Ethernet e i router VPN M2M.

Questo modello, in particolare, offre una soluzione robusta e gestita centralmente che consente una connettività wireless affidabile per ambienti difficili.

Premessa: D-Link nel settore industriale

D-Link è entrato nel mondo industriale non solo con gli access point wifi o wireless, ma anche con gli switch che, a differenza degli switch Ethernet standard, sono costruiti secondo criteri di affidabilità più elevati.

Gli switch Ethernet standard, infatti, impiegano l’architettura Ethernet Ring Protection Switching (ERPS) per il failover ridondante, mentre gli switch industriali utilizzano l’architettura Rapid-Recovery Ring, che può ridurre la latenza del 60%.

Gli switch industriali di D-Link, inoltre, sono stati costruiti per essere più resistenti in termini di temperatura, polvere, fulmini e non solo, e per essere più convenienti e adatti all’implementazione in rack o armadi già presenti.

DIS-2650AP

DIS-2650AP: caratteristiche di connettività

Il nuovo Access Point industriale di D-Link è stato realizzato con la tecnologia 802.11ac Wave 2, che offre velocità wireless dual-band combinate fino a 1200 Mbps.

Fornisce e supporta anche la tecnologia MU-MIMO e il Band Steering, così da consentire a più dispositivi di ottenere un segnale Wi-Fi ad alta banda e di collegarsi alla migliore banda di frequenza disponibile.

DIS-2650AP presenta una robusta struttura in metallo e un ampio intervallo di temperatura operativa da -20 a 65°C: in questo modo riesce a garantire una connettività affidabile anche negli ambienti industriali.

Il DIS-2650AP è inoltre dotato di una protezione ESD integrata da 2kV e 15kV che assicura un funzionamento continuo anche in caso di sovraccarichi o scariche elettriche.

Come configurare access point DIS-2650AP?

Il nuovo access point di D-Link può essere configurato in varie modalità di funzionamento: access point, sistema di distribuzione wireless (WDS) con access point, WDS / bridge (senza trasmissione AP) e client wireless.

In più, per una maggiore flessibilità, può anche essere facilmente montato su barra DIN o a parete e può essere alimentato tramite PoE o tramite ingresso DC, ideali per il posizionamento in aree difficili da raggiungere.

Può essere installato come dispositivo autonomo o gestito centralmente attraverso il software di gestione gratuito Nuclias Connect o attraverso Nuclias Connect Hub, permettendo così agli amministratori di rete di monitorare e configurare le reti da remoto.

Caratteristiche principali in sintesi

  • Throughput superiore con velocità di trasferimento dual band fino a 300 Mbps nella banda a 2,4 GHz e 867 Mbps nella banda a 5 GHz
  • Ampia gamma di temperature operative con protezione integrata da sovratensioni di 2 kV e protezione ESD di 15kV
  • Funziona come un AP autonomo o come parte di un’implementazione centralizzata e scalabile di più dispositivi
  • Facile da gestire con il software di gestione centralizzata Nuclias Connect gratuito di D-Link o Nuclias Connect Hub

.

Sei un rivenditore e vuoi sapere di più sulla gamma networking per l’industria di D-Link? Visita la pagina ufficiale in Tech Data

Comments are closed.