L’archiviazione dei dati sul lungo periodo è una necessità di aziende di qualsiasi settore. Qual è la soluzione per ottenere un servizio perfetto senza elevati costi di manutenzione? Scegliere Ontrack! Scopri il case study dedicato 

Una delle questioni a cui le aziende devono fare più attenzione è la conservazione dei dati. Se per alcune tipologie di attività una conservazione a lunga data non è necessaria, per altre invece è un’esigenza assoluta. Archiviare e catalogare lo storico consente di recuperare velocemente file e cartelle, il cosiddetto restore, ovvero la possibilità di recuperare quel documento in quel preciso momento. È chiaro che per poter raggiungere questo obiettivo è necessario affidarsi a soluzioni di restore, come i servizi offerti da Ontrack. 

Recuperare velocemente i dati archiviati 

Ontrack opera da più di trent’anni nel settore del recupero dati e ad oggi l’azienda conta 19 laboratori dislocati in tutto il mondo. Grazie all’esperienza e alla preparazione dei suoi ingegneri, nel tempo ha supportato più di 50.000 aziende nel recupero di dati in seguito a guasti, malfunzionamenti, malware, errori umani e attacchi informatici. 

Un lavoro di qualità come quello che ha sostenuto le esigenze di un’importante compagnia assicurativa. Nel settore insurance, secondo le normative sulla conservazione dei dati, è necessario mantenere archiviati per almeno 5 anni i dati relativi ai clienti.

Allo stesso tempo è determinante poter recuperare velocemente i dati stessi, qualora ce ne sia la necessità, soprattutto sul piano legale. La compagnia di assicurazione si è rivolta a Ontrack per trovare la migliore soluzione che coniugasse l’esigenza di archiviazione e l’accesso immediato ai dati (che non era molto frequente) con un costo di manutenzione ridotto

Costi di manutenzione ridotti 

Ontrack conosce bene l’esigenza di mantenere una corretta archiviazione dei dati per ridurre i rischi e i costi aziendali. Per questo motivo offre innovative soluzioni di recupero dati che necessitano di una ridotta spesa di manutenzione. Con un unico obiettivo: recuperare quel preciso dato, quando serve e nel minor tempo possibile. 

Comments are closed.