WD colora di «viola» la videosorveglianza

Chi li utilizza ne racconta meraviglie: i NAS rappresentano un’incredibile opportunità per uso domestico e professionale di memorizzare e condividere dati. In altre parole: con un NAS si ha accesso ai dati su esso memorizzati da tutte le macchine collegate alla rete.

Di cosa si tratta

In termini concreti, i NAS sono computer che, collegati alla rete locale di casa o dell’ufficio, tramite hard disk agevolano la condivisione di file tra diversi dispositivi: pc, tablet, smartphone, Smart Tv. Il loro utilizzo primario riguarda il backup di dati e sistemi operativi; tuttavia, sono al contempo in grado di svolgere svolgere funzioni quali la riproduzione di film e musica in streaming, la custodia di riprese delle videocamere di sorveglianza, la condivisione di file.

E ancora, la creazione di backup automatici dei propri file sulle piattaforme di cloud storage e la creazione di server FTP accessibili da remoto.

I NAS dunque costituiscono una risposta convincente per un Paese, l’Italia, che dopo anni di «diffidenza» digitale ha iniziato a correre dopo aver testato sulla propria pelle il costo delle perdite senza backup a causa di incidenti informatici.

Schermata 2016-08-23 alle 18.58.58WD ragiona in «viola»

Con le unità Purple, WD ha fatto un ulteriore passo avanti nel salvataggio dei dati, in particolare nel crescente settore dei sistemi di sicurezza ad alta definizione, in azione 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno.

Questo ciclo continuo di utilizzo sottopone a forti stress anche i dispositivi più solidi, ma grazie al supporto di un massimo di 8 hard disk e 32 videocamere, le unità WD Purple sono pronte a raccogliere una sfida così intensa.


Schermata 2016-08-23 alle 18.59.27Su misura

La personalizzazione è oggi il valore aggiunto di chi sceglie prodotti di alto livello come quelli firmati WD. Sotto questo profilo, le unità «Purple» sfruttano la tecnologia AllFrame e alzano l’asticella della soglia di affidabilità migliorando lo streaming ATA per ridurre errori, immagini pixelate e «salti» di video.

La caratteristica principale delle unità WD Purple, infatti, è l’essere pensate ad hoc per i sistemi di videosorveglianza: l’obiettivo è infatti la creazione di un sistema di sicurezza affidabile e tagliato su misura delle esigenze del business aziendale.

Schermata 2016-08-23 alle 18.23.59

A garantire quell’obiettivo è l’alto livello di compatibilità con i sistemi di sicurezza, e la flessibilità di utilizzo anche in condizioni «ostili» come sbalzi di calore e vibrazioni.

Minacce terribili, che possono mettere a repentaglio il lavoro degli utenti, gli archivi di sicurezza aziendali o addirittura l’intero sistema digitale delle imprese.

Occhio vigile e resistente
L’occhio della Smart City

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

IN BREVE

CATEGORIA SMART

Smart Living

TECNOLOGIA

Cloud, reti, app

DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE

Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione WD sulla piattaforma e-commerce Tech Data.

Se sei un utente finale,
visita il sito dedicato a WD o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

PER CHI

Per i cittadini

PER QUALI RIVENDITORI

Per rivenditori diretti agli utenti finali

 DOVE NELLA CITTA’

 Casa

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Write A Comment