Nel mese di gennaio 2020 si sono conclusi il quarto trimestre e l’anno fiscale 2020 di Tech Data. In sintesi? Sono stati mesi pieni di risultati eccezionali.

Il quarto trimestre ha coronato un anno memorabile per Tech Data. Per l’anno fiscale 2020, abbiamo ottenuto una forte performance finanziaria facendo progressi strategici e al tempo stesso continuando a fornire un valore più elevato ai nostri partner di canale, ai colleghi e agli azionisti. Abbiamo concluso l’anno raggiungendo il nostro più grande traguardo di sempre – l’accordo di acquisizione da parte di Apollo. Non vediamo l’ora di completare la transazione e di lavorare con il team Apollo per accelerare gli investimenti nel nostro business”.

Queste le parole del chief executive officer Rich Hume.

L’accordo definitivo con Apollo Global Management

Il 13 novembre 2019 è stato annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione delle azioni ordinarie da parte di Apollo Funds, un affiliato di fondi gestito dalle consociate di Apollo Global Management.

A seguito dell’accordo, l’affiliato di Apollo Funds acquisirà tutte le azioni ordinarie Tech Data in circolazione per 130 dollari ad azione, in una operazione con valore d’impresa di circa 5,4 miliardi di dollari.

E le parole del CEO Rich Hume fanno ben capire la portata di questo investimento:

Grazie a questo investimento da parte di fondi gestiti da uno dei principali gestori di investimenti alternativi al mondo, avremo a disposizione ulteriori risorse per accelerare la nostra capacità di portare sul mercato i prodotti e le soluzioni tecnologiche di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e progredire. L’operazione ci consentirà di consolidare il nostro successo, rendendo Tech Data una piattaforma di crescita e consentendoci di differenziare ed espandere ulteriormente le nostre soluzioni end-to-end e fornire ai nostri partner di canale potenzialità, efficienza ed esperienza senza precedenti”.

Insomma, per Tech Data sono stati un anno fiscale e un quarto trimestre molto intensi, pieni di novità e di grandi traguardi.

Quali saranno le sfide per i prossimi mesi?

Leggi il Comunicato Stampa Ufficiale su Tech Data Italia

Comments are closed.