La recente introduzione della soluzione avanzata di comunicazione e collaborazione Logitech Rally Bar ha cambiato lo standard delle videoconferenze, rendendo più semplice personalizzare le proprie riunioni sia in presenza che da remoto.

Alle soluzioni per sale riunioni di piccole dimensioni (Logitech Rally Bar mini), di medie dimensioni (Rally Bar) e di grandi dimensioni (Logitech RoomMate), la linea delle Logitech Rally Bar si è ampliata con l’introduzione della Rally Bar Huddle, ideale per salette e piccole meeting room, e della nuova videocamera da tavolo Logitech Sight.

Rally Bar Huddle: caratteristiche e vantaggi

Rally Bar Huddle è una barra video integrata per salette e meeting room di piccole dimensioni, realizzata per il 42% da plastica riciclata certificata post-consumo, imballata con carta proveniente da foreste con certificazione FSC™ e ha una certificazione di neutralità carbonica, il che significa che l’impatto del carbonio per prodotto e packaging è stato ridotto a zero grazie agli investimenti in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio.

Caratterizzata da un design elegante, offre un rilevamento di suoni avanzato, l’eliminazione del rumore,  continui miglioramenti del software e un’intelligenza video AI, in modo tale da garantire un’esperienza di riunione semplice e naturale anche per chi lavora da remoto.

Si può collegare in tre modalità diverse, ossia tramite collegamento a PC o a laptop, e in modalità USB, e si può montare a parete, sul tavolo o al di sopra di un monitor.

Inoltre, è veloce da configurare e facile da integrare con Tap IP tramite CollabOS, ed è compatibile con la maggior parte delle piattaforme di collaborazione come Teams, Zoom e Google Meet.

Infine, è semplice da gestire grazie a Logitech Sync, che monitora lo stato delle sale riunioni, invia aggiornamenti e modifica le impostazioni da un’unica piattaforma basata su cloud, oltre a far visualizzare in che modo gli spazi per le riunioni vengono utilizzati nel corso del tempo.

Sight: la nuova videocamera da tavolo di Logitech

Per semplificare ulteriormente l’esperienza di collaborazione, Logitech ha realizzato Sight, una videocamera complementare da tavolo con sistema d’inquadratura multicamera intelligente.

Combinandosi con la barra video frontale per visualizzare l’angolo migliore delle interazioni nella sala riunioni, Sight consente di avere una prospettiva migliore con due punti di vita.

Questo perché la videocamera integrata delle Rally Bar, sebbene sia in grado di inquadrare le persone,  incontra difficoltà quando le persone bloccano la visuale a chi è dietro di loro e non è in grado di mantenere una prospettiva frontale quando i partecipanti voltano il viso dalla videocamera frontale, problema che invece viene risolto grazie a Logitech Sight.

Con Rally Bar nella parte anteriore della sala e Sight al centro del tavolo, quindi, si può avere una visuale frontale uniforme delle interazioni in presenza mentre la conversazione scorre tra i partecipanti in sala e quelli da remoto.

Comments are closed.