La crescita del traffico dati, insieme al sempre più elevato numero di utenti, dipendenti e dispositivi connessi alla rete e la necessità di copertura del segnale WiFi in tutti gli spazi, pone le PMI, i piccoli uffici e gli esercizi commerciali come caffetterie e ristoranti, di fronte alla necessità di avvalersi di strumenti in grado di garantire performance elevate. Un’evoluzione che richiede una connessione internet stabile, veloce e alla portata tutti.

Risponde proprio a questa esigenza il sistema WiFi Tri-Band Orbi di Netgear, composto da un router e da un satellite, che rappresenta la soluzione perfetta per piccole realtà aziendali, professionisti ed esercizi commerciali che necessitano di una connessione internet ad alta velocità ovunque per sè e per i propri clienti, senza però dover ricorrere a una complessa e costosa infrastruttura di rete o effettuare onerosi interventi strutturali, che in alcuni casi non sono neanche possibili.

Orbi: Tecnologia Tri-Band Mesh unica al mondo, di semplice installazione e dal design accattivante

Orbi di Netgear è l’unico sistema che sfrutta la tecnologia WiFi Tri-band, ciò vuol dire che il router e il satellite comunicano attraverso una rete dedicata ed esclusiva. Le altre due bande Wi-Fi vengono, invece, completamente destinate alla connessione di tutti i dispositivi collegati nell’ufficio, a prescindere dal loro numero.

Differentemente dalle soluzioni con range extender che di norma dimezzano la velocità di connessione man mano che si aggiungono ulteriori dispositivi, Orbi crea un’unica rete ad alta velocità in grado di offrire copertura totale, ottimizzando dinamicamente le connessioni senza la necessità di effettuarne altre e offrendo il massimo throughout ovunque: la copertura raggiunge un’area di 350 metri quadrati, superando barriere WiFi come pareti, scale e porte.

L’installazione di Orbi è stata progettata per essere molto semplice e intuitiva e si completa in pochi click da qualsiasi dispositivo mobile o browser.

Nel kit Orbi (RBK50) sono inclusi due dispositivi – un router e un satellite – ed è stato ideato per funzionare come router full-optional. Il router Orbi deve essere collegato via cavo al gateway fornito dal service provider; mentre il satellite, che idealmente andrebbe collocato centralmente rispetto il router e l’area da coprire, è dotato di luce led che cambiano colore e aiutano nel trovare la giusta posizione. In pochi minuti sarà disponibile una rete WiFi ad alta prestazione e soprattutto unica e con unico SSID.

Ma non è tutto: Orbi è l’alleato perfetto per l’ufficio moderno o gli esercizi commerciali perché, oltre a garantire la possibilità di creare una rete “guest” dedicata ai propri ospiti – clienti, fornitori, partner, ecc. – grazie a un design pulito ed elegante, può essere anche posizionato in un luogo di rappresentanza, come per esempio la reception o una sala riunioni, senza avere fili ingombranti a vista.

Caratteristiche tecniche del sistema Wi-Fi Orbi:

  • Router e satellite Wi-Fi Orbi con formato Wi-Fi Tri-band compatibile con la copertura Wi-Fi ad alta velocità in tutta la casa
  • Copertura Wi-Fi ad alta prestazione fino a 350 metri quadrati
  • Network Wi-Fi con un unico nome (SSID) per l’intera rete (2.4 e 5GHz di bande Wi-Fi)
  • Wi-Fi super veloce802.11ac AC3000 fino a 3Gbps*
  • Sistema Wi-Fi Tri-band con una rete esclusiva 5GHz tra il router Orbi e il satellite per fornire un Wi-Fi ad altaprestazione
  • Porte Ethernet da4 Gigabit e una porta USB 2.0 su ogni router e satellite
  • Router con caratteristiche avanzate qualiIPv6, Dynamic DNS, port forwarding, parental control,access point mode
  • Aggiornamenti automatici del firmware disponibili per garantire la manutenzione e la ricezione degli ultimi aggiornamenti per sicurezza delsoftware
  • Sicurezza Wi-Fi avanzata con aggiornamenti automatici, impostazioni WPS-protetti 64/128 bit WEP; WPA/WPA-2 PSK, WPA/WPA-2Enterprise

Per maggiori informazioni

Comments are closed.