Il nuovo anno è appena iniziato, ma già da tempo i grandi produttori in ambito ICT hanno delineato quali saranno le grandi tendenze tecnologiche che influenzeranno il mercato in questo 2018. Epson, attraverso i propri manager europei, ne individua le principali e in tutti l’hardware continuerà a svolgere un ruolo da protagonista, sia nell’ambito del mercato della tecnologia sia come motore di sviluppo per il progresso della società futura.

Tra queste, grande attenzione sarà dedicata al tema della comunicazione visiva che evolverà focalizzandosi sul rispetto dell’ambiente e sulla collaborazione. Si prevede che il mercato dei videoproiettori aumenterà dal 2016 al 2020 del 27% e supporteranno sempre di più settori chiave come l’istruzione, i musei e l’intrattenimento.

La soluzione Epson

L’azienda giapponese ha da poco presentato i suoi nuovi proiettori per la formazione e per l’ufficio in grado di proiettare immagini di dimensioni scalabili nitide e con opzioni di connettività intuitive. Progettati come videoproiettori ad alte prestazioni per sale riunioni, possono essere installati a soffitto o posizionati su una scrivania, nonché spostati da una sala all’altra secondo necessità. I nuovi modelli possono essere installati in ambienti anche di ampia dimensione, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, e sono stati ideati, spiega Epson, per poter fornire lezioni coinvolgenti e presentazioni di forte impatto.

La comunicazione visiva al servizio del business

Elegante, compatto e facile da trasportare, il videoproiettore Epson EB-W39 è la soluzione ideale per proiettare presentazioni nitide e chiaramente leggibili, oltre a contenuti video di alta qualità. La lunga durata della lampada e l’affidabilità comprovata di Epson, inoltre, assicurano la massima tranquillità di utilizzo, con una manutenzione ridotta al minimo. Proietta presentazioni in grande formato (fino a 320 pollici) con testi nitidi e ben definiti, oltre a immagini e contenuti video di alta qualità. La luminosità di 3.500 lumen e l’elevato rapporto di contrasto pari a 15.000:1, assicurano una visibilità eccezionale, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

Grazie alla connessione di rete (tramite RJ45) e al supporto della connettività Wi-Fi, EB-W39 può essere integrato in una rete aziendale oppure aggiornato per l’utilizzo con dispositivi wireless in un secondo momento mediante l’installazione di un accessorio opzionale.

Comments are closed.