Per capire di che cosa stiamo parlando, bisogna iniziare prima con qualche statistica.
Il 76% degli individui utilizza la video collaborazione per lavorare da remoto e il 75% di questi afferma di aver avuto, grazie ai meeting virtuali, un aumento della produttività e un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.
L’89% degli utenti afferma che i meeting virtuali fanno sentire più connesse le persone e il 98% sostiene che le videoconferenze sono utilissime nella costruzione di relazioni sociali sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
Cosa significano questi numeri? Significano che il mercato della videoconferenza è in continua ascesa e in questo momento particolare più che mai.
E Logitech, che da sempre si è impegnata al 100% nel canale, lo ha capito benissimo, realizzando il Logitech One e Logitech Partner Program, una vera e propria rete di supporto per i partner capace di far crescere il loro business.
Logitech One: quali vantaggi comporta per il business di oggi
Il mercato delle videoconferenze, lo abbiamo capito, è in rapida crescita. Qualche anno fa gli strumenti di collaborazione li avremmo trovati solo nelle start-up lungimiranti. Ora, però, le aziende di tutto il mondo si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dalle soluzioni di videoconferenza.
Questo fa sì che lavorare con i leader del mercato, tra cui Logitech, crei un’opportunità eccezionale per il proprio business: si possono costruire nuovi mercati, acquisire nuovi clienti e far crescere ancora di più i clienti già esistenti.
L’obiettivo di Logitech One è proprio quello di supportare i partner e i reseller nel far crescere il proprio business grazie a strumenti di video collaborazione all’avanguardia e di ultima generazione.
Gli strumenti video, le webcam e qualsiasi altra soluzione Logitech aumenta le prestazioni aziendali dei clienti e aiuta le tue vendite a decollare.
Come diventare partner Logitech?
Il primo step è registrarsi al Partner Portal Logitech. Bastano solo 60 secondi ed è accessibile a tutti i reseller. All’interno del portale potrai accedere a un kit di materiali marketing utilissimi per cominciare.
Una volta registrato al portale potrai scegliere di aderire al programma Logitech One scegliendo tra due livelli:
- Partner Certificato. La partnership entry-level garantisce un livello di supporto elevato. Diventare un partner certificato significa poter vendere soluzioni leader del settore, ricevere sconti, riduzioni e accedere all’eccezionale portale di marketing e formazione di Logitech.
- Partner Premier. I nostri Partner Premier ricevono tutti i vantaggi dei nostri Partner Certificati e molto altro ancora. È la partnership perfetta se si sta cercando di far crescere rapidamente il proprio business con strumenti di videoconferenza leader di mercato.
Quali sono i vantaggi del Partner Portal di Logitech?
Potremmo sintetizzare i molteplici vantaggi di entrare a far parte del programma per i partner aziendali Logitech in 3 punti fondamentali:
- Deal Registration: con questo strumento è possibile proteggere e remunerare tutte le trattative, – alle quali si può accedere anche con quotazioni esclusive e dedicate – e beneficiare del supporto di esperti Logitech nel processo di vendita, il cui ciclo può essere ridotto fino al 28%
- Marketing Tools: una buona strategia di marketing può consentire di aumentare fino all’8% il coinvolgimento di nuovi clienti. Ecco perché Logitech offre l’accesso ai suoi assets di marketing per campagne online e per gli eventi, con anche la possibilità di organizzare corsi di formazione interni
- Formazione: solo il 35% dei fornitori offre corsi efficaci per sviluppare le competenze dei propri partner. Logitech garantisce corsi di specializzazione e fornisce ai commerciali conoscenze approfondite per affrontare il mercato
Proprio in merito alla formazione, il Partner Portal di Logitech offre anche la Logitech University, uno strumento ricco di corsi, moduli e workshop interattivi sui prodotti – anche quelli nuovi in anteprima – con un percorso di gamification a punti.
Uno strumento interattivo, quindi, che permette di essere sempre aggiornati sui prodotti top di gamma del settore audiovideo, conoscerne le caratteristiche ed essere competitivi sul mercato.
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