Chiudiamo gli occhi e proviamo a immaginare il nostro ultimo Channel Summit.

Siamo in centro a Milano, in un hotel prestigioso, e centinaia di persone tra Partner, System Integrator, Reseller e Sviluppatori del mondo ICT si incontrano per assistere allo spettacolo annuale di ecosistemi digitali presentato da Fjona Cakalli Tech Princess.

Ora apriamo gli occhi. Il Channel Summit è sempre lì, con i suoi preziosi momenti di confronto, le dichiarazioni di nuove strategie, le novità, ma in una veste mai vista prima d’ora.

Quest’anno, il Channel Summit si farà e sarà tutto (ma proprio tutto) online!

Il contenitore di innovazione annuale che unisce le proposte dei maggiori Brand  IT con il loro modo di andare sul mercato (go-to-market) si terrà il 18 Novembre 2020.

Per la prima volta, l’evento sarà aperto anche agli end users, i consumatori finali, che potranno assistere agli stand virtuali dei Partner, scaricare tutto il materiale informativo di proprio interesse, partecipare a webinar, meeting one-to-one e riunioni!

IL PROGRAMMA

Tech Data, con la moderazione di Luca Viscardi, Conduttore radiofonico, blogger, youtuber e influencer di Mister Gadget e di Isabel Aranda, Country Director di ContextWORLD, vi aspetta!

  • Dalle 9.00 alle 24.00 del 18 novembre sarà possibile per i partecipanti accedere agli stand virtuali e raccogliere materiale informativo e documentazioni, e ascoltare webinar
  • Dalle ore 10.00 alle 19.00, invece, si potrà assistere a incontri one-to-one e meeting con gli espositori

Gli stand e i meeting saranno disponibili per tutta la durata dell’evento, mentre la plenaria con i Big di Tech Data e le diverse Tavole Rotonde con i Vendor si svolgeranno nella seconda metà della giornata:

  • Dalle 12.00 alle 12.45 ci sarà la Plenaria Tech Data in cui Augusto Soveral, VP Tech Data Italy e tutti i Directors di Tech Data Italia spiegheranno come Tech Data ha un ruolo chiave nel soddisfare una domanda in continua evoluzione

Dalle 14.30 fino alle 18.15, invece, ci saranno le Tavole Rotonde in cui verranno mostrate dai Partner le nuove linee strategiche e le nuove tecnologie del mondo ICT:

  • Dalle 14.30 alle 15.15 Tavola Rotonda dedicata allo Smart Working e al Modern Workplace, temi di estrema attualità e soggetti a continue sollecitazioni e incentivazioni da parte del Governo. Interverranno Cisco, Dell Technologies, HP e Microsoft
  • Dalle 16.00 alle 16.45 Tavola Rotonda sul Cloud as a service, ossia su come il Cloud riesce a ottimizzare le risorse informatiche e su quali sono le varie metodologie per usufruire del Cloud. Interverranno AWS, Check Point, HPE, IBM, Microsoft e Red Hat
  • Dalle 17.30 alle 18.15 Tavola Rotonda inerente all’IoT (Internet of Things) e all’Industria 4.0, dove Tech Data presenterà un nuovo modo di fare business di successo in questi ambiti. Interverranno Dell Technologies e Intel.

DI CHE COSA SI PARLERÀ: QUALCHE ANTICIPAZIONE

Si parlerà innanzitutto del ruolo che oggi hanno i distributori nel canale ICT, e in particolare Tech Data.

Per creare del valore, non si può più pensare al distributore come mero anello di congiunzione tra i Vendor e i Reseller: bisogna offrire soluzioni, servizi, tecnologie as a service (TaaS) e tecnologie di ultima generazione capaci di aiutare le aziende (PMI e Corporate) ad accelerare e facilitare il percorso di Trasformazione Digitale.

Si affronterà poi il tema del futuro della tecnologia, che sarà ancora più importante e fondamentale vista la situazione che stiamo vivendo, non solo per il nostro lavoro, ma anche per le nostre vite di tutti i giorni. Le opportunità di business, quindi, saranno enormi sia per le aziende – anche le più piccole! – che per i distributori del canale.

.

Il 18 novembre vuoi intraprendere un viaggio negli ecosistemi digitali del futuro?

REGISTRATI ORA

Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale TD Events Channel Summit

.

Comments are closed.