C’era un tempo in cui, quando si stampava un documento, bisognava rinunciare a qualcosa. Se volevi risparmiare sui costi, dovevi accettare un basso livello di qualità del risultato; se volevi velocità di esecuzione, idem. Al contrario, stampe qualitativamente alte o garantite in tempi ridotti alzavano il livello dei costi aziendali.

Quel tempo è terminato. L’evoluzione della tecnologia ha permesso di avere prodotti che non sacrifichino più un aspetto per privilegiare l’altro. Alte performance, stampe a colori di qualità professionale, efficienza energetica e totale sicurezza dei dati possono convivere in un unico device.

La serie HP PageWide

Le stampanti di questa serie incontrano i requisiti di cui abbiamo appena detto. Permettono, per esempio, di stampare al doppio della velocità dimezzando i costi di stampa rispetto alla tecnologia laser. L’attenzione alla produttività è tutta in questi nei dati che seguono:

  • Risparmio di tempo con le serie HP PageWide 452 e 477, che producono fino a 55 pagine per minuto a colori e in b/n
  • Gestione del lavoro direttamente sulla stampante attraverso lo schermo touch a colori, sulle serie 377 e 477
  • Stampa diretta dal proprio dispositivo mobile senza dover accedere al network aziendale, e direttamente da una chiavetta USB per documenti Microsoft Word e Power Point (sul modello 477dw)
  • Riduzione del tempo di attesa e delle interruzioni attraverso la tecnologia PageWide, pensata per un business che chiede sempre migliori performance

Tra gli altri plus della serie PageWide c’è l’ecosostenibilità, con una netta riduzione dei rifiuti generati da materiali di consumo e imballaggi: si può arrivare al 94% in meno rispetto ad altre stampanti laser equivalenti.

Non da ultima, c’è poi la qualità di stampa, che è di livello professionale al minor costo operativo totale della categoria. PageWide è una tecnologia che dà il meglio con l’utilizzo di inchiostri pigmentati altamente qualitativi: resistenti all’acqua e alla luce, certificati sul piano dell’indelebilità. I neri sono più intensi, i colori più vividi, e i tempi di asciugatura sono più rapidi che nelle altre stampanti.

Il meglio per la stampa aziendale

I dispositivi HP PageWide rappresentano un’alternativa del tutto nuova per la stampa aziendale, poiché sono stati progettati con un minor numero di parti in movimento. In particolare, la barra di stampa fissa copre l’intera larghezza della pagina e ciò garantisce una velocità senza paragoni. A trarne vantaggio sono anche l’affidabilità e la necessità di un minor numero di parti di ricambio. E a differenza della stampa laser, non c’è bisogno del forno di riscaldamento, con la conseguenza di risparmiare anche sul consumo di energia elettrica.
 

Hai delle domande?

Il nostro Team di Specialisti è a tua disposizione!

 [button link=”mailto:stampa.consumabili@techdata.com” type=”big” color=”blue”] PRINTER [/button]

 

Comments are closed.