Abbiamo già visto, in questo post, come le aziende prestino sempre più attenzione alla gestione del ciclo di vita dei prodotti, stimolate dagli stessi professionisti dell’IT: ricordiamo, infatti, che da un’indagine del 2016 (IDC “Transforming Device Deployment with Device as a Service”) il 60% di chi si occupa professionalmente di Information Technology ritiene che le organizzazioni debbano necessariamente migliorare i servizi dedicati al lifecycle. E abbiamo visto come HP sia attiva sul tema, sia sul fronte dei servizi proposti sia sulla necessità di includerli nelle trattative con i clienti.

Ora scendiamo un po’ più nel dettaglio, analizzando i singoli punti in cui si articolano i servizi per ogni fase del ciclo di vita dei dispositivi.

HP Lifecycle Services

L’offerta di HP si articola su più servizi: dalla pianificazione alla progettazione, dalla configurazione all’implementazione, dal supporto del personale ai servizi sicuri ed ecosostenibili per i dispositivi giunti alla fine del proprio ciclo di vita. Ciò colloca HP nella posizione di unico interlocutore per le aziende, riducendo i tempi tra il momento dell’ordine e quello della ricezione dei client personalizzati.

Ecco alcune specifiche soluzioni per ogni singolo servizio.

Discovery e progettazione

La preparazione a Windows 10 diventa più facile grazie ad HP Assessment and Strategy Service, poiché si basa su una strategia personalizzata. HP raccoglie informazioni sull’hardware e sulle applicazioni per valutare l’idoneità dell’azienda, e quindi propone una specifica strategia di migrazione. PC Image Architect, Build, and Update Service è parte di questa strategia, che consente di delegare ad HP il compito di affrontare tutte le complessità tecniche: un team di esperti conduce in azienda un workshop per raccogliere i requisiti; quindi, crea l’immagine di sistema o la soluzione di provisioning, la collauda e la aggiorna (su richiesta).

Configurazione

HP Image and Application Services permette di risparmiare tempo e risorse IT grazie ad un’ampia serie di soluzioni per l’installazione di immagini di sistema sui dispositivi: questo consente di consegnare nuovi PC configurati su misura delle esigenze di chi lavora in azienda, e pronti all’uso. HP Custom System Setting Services, invece, supera le impostazioni predefinite e accelera la produttività del personale con PC che alla consegna sono già pronti all’uso per l’ambiente aziendale.

HP Labeling and Tagging Services è il servizio che protegge l’investimento gestendo e monitorando le risorse con tag fisici ed elettronici. HP Integration and Packaging Services propone agli utenti soluzioni complete con software HP e di terze parti, accessori e documenti personalizzati all’interno di un singolo pacchetto. HP Dynamic Configuration, infine, permette di ottenere nuovi PC veloci e pronti all’uso, ampliando l’ambiente di imaging in base alle necessità personali.

Implementazione

Con HP Logistic Services le opzioni di consegna flessibili contribuiscono a rendere più facili e veloci le implementazioni dei nuovi PC. L’azienda sceglie il giorno e la sede, HP pensa a tutto il resto. HP Installation Services riguarda invece i servizi – configurabili secondo precise necessità aziendali – che rendono facili ed economiche le attività di installazione e configurazione dei PC.

HP Data Migration Services riduce al minimo le interruzioni per l’utente e mantiene una produttività elevata durante l’implementazione di nuovi dispositivi, lasciando che sia HP a eseguire la migrazione dei dati dai vecchi PC.

HP Conferencing Implementation Service porta le comunicazioni unificate nelle sale riunioni e promuove una collaborazione migliore con le soluzioni di HP per le conferenze e Skype for Business.

Ottimizzazione

HP Windows 10 Migration Services semplifica l’implementazione di Windows 10 in tutta l’azienda. Oltre a Discover and Design Services, HP propone infatti una serie completa di servizi, comprendente servizi di configurazione, implementazione e ottimizzazione, per eseguire con successo la migrazione a Windows 10.

HP Priority Access and Priority Management Services è invece il servizio che fornisce all’azienda un supporto globale di livello Premium per il personale IT in tutto il mondo. HP Staff Augmentation Services permette di avvalersi degli esperti IT per assistere con efficacia i team aziendali, in sede o da remoto, quando serve un supporto IT aggiuntivo per progetti a breve o lungo termine.

HP Lifecycle

Manutenzione

Tra le soluzioni in evidenza c’è HP Hardware Support Onsite Services, diretto a offrire il supporto necessario con la possibilità di scegliere tra più livelli di servizio, con diverse combinazioni di finestre di copertura e tempi di intervento in sede. HP Travel Services consente invece di non perdere produttività e di diminuire i tempi in cui non si è attivi quando si viaggia; ciò è possibile a prescindere dalla destinazione, grazie all’assistenza telefonica e in sede, disponibile in lingua locale in alcuni Paesi.

HP Defective Media Retention Services riguarda la conservazione di un’unità disco rigido che deve essere sostituita, cosa fondamentale per mantenere il controllo sui dati sensibili e smaltirla nel rispetto delle norme di sicurezza. HP Tech Café offre un supporto IT semplice ed efficiente per i dipendenti: in particolare, HP Tech Café Walk-up Center offre uno spazio in sede su misura per l’assistenza di persona, mentre HP Tech Café Market è una soluzione di gestione temporanea dei servizi e distribuzione automatica sempre disponibile.

Ripristino e rinnovo

HP Deinstallation Service è la soluzione che implementa rapidamente i nuovi dispositivi lasciando che sia il il team HP a occuparsi delle attività di disinstallazione. HP Sanitization Service proteggete le informazioni e garantisce sicurezza cancellando completamente i dati dai dispositivi o distruggendo definitivamente i supporti di archiviazione, nel rispetto delle più recenti norme di settore. HP Recycling Service, infine, è pensato per passare senza difficoltà a nuovi dispositivi rispettando le politiche sui dispositivi a fine vita, sostenendo iniziative sociali e aderendo alle direttive ambientali.

 

Hai delle domande?

Il nostro Team di Specialisti è a tua disposizione!

[button link=”mailto:softwareteam@techdata.it” type=”big”] CONTATTACI[/button]

Comments are closed.