int_Security_i_hrz_rgb_3000Dall’11 Gennaio 2016 le suite SaaS McAfee non sono più disponibili per la vendita. Il supporto alle postazioni ancora esistenti, invece, continuerà ancora per tre anni, fino al 2019.

Questa decisione, segue gli sviluppi tecnologici in atto con l’uscita della soluzione McAfee Endpoint Protection 10 gestita dalla piattaforma Cloud e On-Premise  McAfee® ePolicy Orchestrator® (McAfee ePO™).

Ecco la lista dei prodotti in EoL

11

Cosa acquistare al momento della scadenza della SaaS
Nella tabella che segue, sono indicati i prodotti in EoL e le corrispondenti opzioni di acquisto

22

DOMANDE  FREQUENTI

Le componenti tecnologiche delle SaaS andranno in obsolescenza?

Si; la maggior parte delle componenti tecnologiche dei prodotti SaaS andranno in obsolescenza, tra cui la parte client security (antivirus, firewall, and web filtering), il McAfee security Center ( nel 2019) e la tecnologia di protezione della posta. La componente di Web Protection non andrà in EoL.

Cosa succede ad un cliente che ha installato la SaaS?

Un cliente con la SaaS attiva sarà automaticamente migrato alla protezione McAfee Endpoint Security for client e alla McAfee ePO Cloud. Sarà inviata una email con le indicazioni per effettuare l’Upgrade,  come creare un nuovo account McAfee ePO Cloud ed installare la versione Endpoint Security. Il supporto alle SaaS esistenti sarà garantito fino al 2019.

Se sei un nostro cliente e vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti McAfee presenti nel catalogo Tech Data entra qui: www.techdata.it
Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

Write A Comment