I protagonisti del mercato SMB (Small Medium Business) che si affidano a workstation e piattaforme server entry-level hanno bisogno di soluzioni per lo storage che siano al contempo affidabili e convenienti. In altre parole, che rispettino la regola aurea del miglior rapporto tra qualità e prezzo.

A riguardo, Broadcom è attiva sul mercato con una serie di prodotti che obbediscono a quella regola. Si tratta di controller multiprotocollo, che supportano standard SAS, SATA, NVMe e che possono essere utilizzati sia in ambienti tradizionali sia virtualizzati. Il loro compito è garantire alte performance (sul fronte della protezione dati e della connettività) combinandole con bassi livelli di latenza.

Broadcom

La soluzione specifica: MegaRAID 9440-8I

Tra questi dispositivi segnaliamo MegaRAID 9440-8I (adattatore storage tri-modale). Si tratta di un controller a 12 Gb/s per gli standard sopra elencati, e che incontra le esigenze delle aziende del mercato SMB garantendo performance di livello e protezione dei dati basati su sistemi RAID.

La serie di controller 9400 di Broadcom è la più veloce nell’ambito dei SERDES MegaRAID trimodali per SAS, SATA e NVMe. Con 1,7 milioni di operazioni al secondo, la serie costituisce la soluzione migliore per le applicazioni cloud, web, e di business intelligence all’interno di ambienti tradizionali e iperconvergenti. MegaRAID 9440-8I supporta fino a 16 porte interne ed esterne sul chip singolo, con un consumo energetico attivo a soli 10 watt.

Tra le altre specifiche:

  • Connette fino a 63 dispositivi SAS/SATA o 24 NVMe per singolo controller
  • Tollera applicazioni a banda molto elevata grazie alla connettività PCIe® 3.1
  • Supporta fino a 8GB di memoria cache di base

Comments are closed.