Cavo di alimentazione CA di Microsoft Surface Pro, Surface Pro 2 e di alcuni dispositivi Surface Pro 3
Comunicazione rivolta e tutti i rivenditori, dettaglianti o distributori Microsoft.
Dal 21 gennaio 2016, alle ore 7:00 (fuso costa pacifica), Microsoft ha iniziato un programma di richiamo volontario per il cavo di alimentazione CA (il cavo che si collega alla presa elettrica) venduto con Microsoft Surface Pro e Microsoft Surface Pro 2, e con qualunque dispositivo Microsoft Surface Pro 3 acquistato prima del 15 luglio 2015 (sistemi Surface Pro 3 anteriori al 15 luglio 2015). L’iniziativa viene gestita in collaborazione con i vari enti governativi competenti.
In particolare, segnaliamo che con il tempo, i cavi di alimentazione CA piegati eccessivamente e ripetutamente o avvolti stringendo troppo possono danneggiarsi. I cavi di alimentazione CA possono surriscaldarsi, creando un potenziale rischio di incendio o scossa elettrica.
Microsoft chiede ai clienti di procedere come segue:
- Smettere di utilizzare il cavo di alimentazione CA, se utilizzano un dispositivo Surface Pro o Surface Pro 2, o un dispositivo Surface Pro 3 acquistato prima del 15 luglio 2015. Il cavo di alimentazione CA sostitutivo verrà fornito gratuitamente per i dispositivi idonei tramite il sito Web Microsoft. Non verrà sostituito il dispositivo, ma solo il cavo.
- Visitare il sito Web Microsoft all’indirizzo www.surface.com/powercord per richiedere gratuitamente il cavo di alimentazione CA sostitutivo. I clienti devono riciclare i cavi CA sostituiti conformemente alle normative locali.
- Leggere le istruzioni per la cura dei cavi, nella pagina del supporto per Surface Cura del cavo di alimentazione.
Cosa sta facendo Microsoft:
- Microsoft sta preparando un sito Web per il richiamo volontario all’indirizzo www.surface.com/powercord.
- Sta comunicando il richiamo volontario tramite e-mail ai consumatori che hanno registrato il loro device.
- Sta comunicando il richiamo volontario tramite post su blog.