La notizia che tutti stavamo aspettando è arrivata il 22 settembre, quando Microsoft ha svelato l’arrivo del nuovo Surface Duo 2 per le aziende e dei nuovi dispositivi Surface con il nuovo sistema operativo Windows 11.

Rispetto alla generazione precedente, lo smartphone pieghevole con doppio display di Microsoft è molto più potente in termini di prestazioni, di qualità della fotocamera e di funzionalità.

Leggi anche microsoft surface duo arriva in italia: tutte le caratteristiche

SURFACE DUO 2: DISPLAY E LUMINOSITÀ

Rispetto al modello originale, la seconda generazione di Surface Duo ha a disposizione due display dalla diagonale e visuale maggiore, che sale infatti a 8,3″ rispetto agli 8,1″ del modello precedente.

I singoli pannelli touchscreen PixelSense™ Fusion sono anch’essi più grandi, in quanto passano da 5,6″ a 5,8”, e la forma leggermente più curva nella zona della cerniera, chiamata Glance Bar, permette di vedere una piccola porzione di schermo quando il dispositivo è chiuso.

La Glance Bar è quindi una sorta di “schermo aggiuntivo” che si illumina per mostrare le notifiche ricevute dal dispositivo e altre informazioni chiave, come ad esempio l’ora, anche quando il dispositivo non è aperto.  

Surface Duo 2, inoltre, presenta notevoli aggiornamenti anche in fatto di luminosità e frequenza: la prima passa a 800 nit, mentre la seconda è stata portata a 90Hz, così da migliorare anche la fruizione di contenuti HDR.

Infine, la protezione dei display non è più Corning Gorilla Glass, ma la versione aggiornata Corning Gorilla Glass Victus.

UN NUOVO SISTEMA DI FOTOCAMERE

surface duo 2

Una delle principali limitazioni riscontrare nel Surface Duo di prima generazione era la sua capacità fotografica.

Con Surface Duo 2, invece, Microsoft ha fatto enormi passi avanti: il nuovo sistema di fotocamere include un sensore principale da 12MP, un teleobiettivo da 12MP e un obiettivo ultra-wide da 16MP.

Le aperture della fotocamera principale grandangolo, di quella ultra-grandangolo e della telefoto sono rispettivamente f/1,7, f/2,2 e f/2,4.

L’app fotocamera può occupare entrambi i display – uno per il viewfinder e uno per l’anteprima e l’editing dell’ultima foto scattata.

IL DISPOSITIVO 5G PIÙ SOTTILE AL MONDO

Con soli 5,5mm di spessore, il nuovo Surface Duo 2 si afferma come lo smartphone 5G più sottile al mondo.

Montato sotto la scocca, il chip Qualcomm Snapdragon 888 5G e 8GB di RAM rendono ancora più evoluto questo smartphone di seconda generazione, oltre all’aggiunta dell’NFC per i pagamenti, il Wi-Fi 6, un sistema audio migliore e il lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione.

C’è anche una doppia batteria che arriva fino a 4.449mAh con la capacità di ricaricarsi a 23W.

Grazie alle capacità 5G, il nuovo dispositivo è compatibile con Microsoft Xbox Game Pass e con oltre 150 giochi nativi Android, ottimizzati per il doppio schermo, tra cui Asphalt 9 Legends, Modern Combat 5 e Dungeon Hunter 5.

Oltre a supportare la rete 5G, Surface Duo 2 è dotato del sistema operativo Android 11, l’ultima versione dell’OS Google, e sono preinstallate tutte le applicazioni Microsoft e Office 365.

QUANDO SARÀ DISPONIBILE SURFACE DUO 2?

surface duo 2

Surface Duo 2 è già disponibile per preordini sul nostro sito ecommerce, mentre saranno disponibili per l’acquisto immediato da metà novembre.

.

PREORDINA SURFACE DUO 2 SUL SITO E-COMMERCE DI TECH DATA: VAI AL SITO
ACQUISTA SURFACE DUO CON IL 50% DI SCONTO con la promo end of life : VISTA IL SITO TECH DATA

Comments are closed.