Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, annuncia la nomina di Antonella Baldassarre nel ruolo di Marketing Communication Manager di Tech Data Italia, a diretto riporto di Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia.
Antonella Baldassarre, già in Tech Data nel ruolo di Corporate Communcation Manager, ha all’attivo un’esperienza di oltre vent’anni nel marketing del settore ICT. A lei fa ora capo il team italiano del Marketing Communication che si occupa di channel marketing insieme ai più grandi player del mercato ICT, public relation, eventi, gestione della comunicazione tramite strumenti comunicativi tradizionali, digital marketing, social media marketing e progetti innovativi.
Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italia ha detto: “Siamo nel mezzo di una fase evolutiva di Tech Data Italia che ci porterà ad essere un riferimento per i nostri Partner anche nell’era dell’internet of things. La comunicazione, e più in generale il marketing, sono decisivi per questa evoluzione. Il recente successo del progetto Futura e dell’evento Futura City lo dimostrano. Antonella Baldassarre è la persona giusta per affrontare le sfide che ci aspettano”.
Sottolinea Renato Cosenza, Marketing Communication & Datech Director Tech Data Italia: “Il marketing della distribuzione deve cambiare pelle. Deve posizionare in modo nuovo il distributore come facilitatore di business per i Vendor Partner ed i Rivenditori. Futura, il programma marketing dedicato alla tecnologia per le smart cities, è stato il primo esempio del nuovo modo di concepire il marketing di Tech Data Italia. Sono certo che Antonella saprà guidare il suo team, composto da professionisti di valore, verso i nuovi traguardi che ci siamo posti”.
Antonella Baldassarre: “Sono entusiasta di poter guidare il Marcom Team con le nuove modalità di fare marketing di Tech Data.
Il mio impegno è di valorizzare il cambiamento a beneficio della nostra azienda, dei Partner Vendor e dei Rivenditori. Daremo seguito anche all’approccio comunicativo verso gli utenti finali, con l’intento di divulgare la conoscenza delle soluzioni tecnologiche sul mercato e favorire i risultati di Reseller e Vendor.
Il Marcom di Tech Data porterà le pratiche virtuose apprese con i recenti progetti nelle attività comunicative quotidiane realizzate con i Brand Partner, in modo che il cambiamento diventi parte del nostro DNA aziendale. Al Focus sul Channel Marketing, si aggiunge la centralità degli eventi e per questo Gabriella Tos, che ha un’esperienza ventennale in questi ambiti, assume il nuovo ruolo di Channel Marketing Manager. La squadra di lavoro è quindi al completo e presto lanceremo delle novità rilevanti per il nuovo anno”.
Comments are closed.