Quante volte ci siamo sentiti limitati dallo scrivere su carta nelle riunioni? Il messaggio sulla lavagna è meno visibile e la possibilità di interagire e integrare la narrazione con il supporto di contenuti multimediali è notevolmente ridotta.

Nell’era del modern workplace, è sempre più importante l’utilizzo di tecnologie e soluzioni che consentano una comunicazione e una collaborazione continua e fluida nei team di lavoro. In particolare, c’è sempre maggiore richiesta di soluzioni che permettano di prendere appunti, collaborare contemporaneamente anche con team da remoto, condividere gli appunti dopo la riunione etc.

Per questo motivo Vision, il brand di Maverick AV Solutions dedicato agli accessori, ha pensato a un supporto per queste soluzioni che permetta la collaborazione ovunque: VFM-F10.

la soluzione per le tue riunioni

Vision VFM-F10 è un supporto da pavimento trasportabile, capace di sostenere monitor da 50 a 65 pollici e fino a 45kg di peso, come la soluzione all-in-one Microsoft Surface Hub e la lavagna Samsung Flip 2 da 65”.

Inoltre, Vision VFM-F10, grazie a un sistema di cuscinetti rotanti, consente di orientare il display in orizzontale o verticale e di inclinarlo di 7° per ridurre i riflessi dell’illuminazione ambiente e offrire una superfice di disegno simile alle tradizionali lavagne a fogli mobili. Il sistema, peraltro, soddisfa i rigorosi standard anti ribaltamento UL1678.

Vision VFM-F10

Tutto quello che c’è da sapere

Ma quanto scritto fino a ora non è tutto, perché le peculiarità di Vision VFM-F10 sono molte di più:

  1. VESA 400×400: il supporto VFM-F10 è compatibile con tutti i monitor con attacco VESA fino a 400×400 mm, inclusi i formati meno comuni come 350 x 350 mm;
  2. Ruote da 100 mm: Le ruote sono dotate di un sistema di bloccaggio simile a quello che si trova in ambito medicale; scorrono senza difficoltà su qualunque irregolarità del pavimento, rendendo il carrello facile da trasportare anche su moquette. L’ampio raggio delle ruote riduce le vibrazioni;
  3. Gestione dei cavi: Due grandi ganci presenti sul retro del supporto consentono di tenere in ordine i cavi fuori dal campo visivo. Sono particolarmente utili per appendere i cavi di prolunga di alimentazione durante gli spostamenti;
  4. Mensola ribaltabile: La mensola sul retro, larga 460 mm, può ospitare un laptop e un mouse. Quando non viene inutilizzata può essere nascosta ribaltandola verso l’alto;
  5. Media Player: I fori da 100×100 mm sul supporto VESA consentono di fissare un sottile Media Player.

Ma dal mondo Vision le novità non si fanno attendere: dal prossimo marzo 2020 verrà lanciata sul mercato audiovideo la nuova versione di VFM-F10, ossia il supporto Vision VFM-F10 HALO, che a differenza della versione precedente avrà una VESA che permette la rotazione dello schermo. Grazie alla VESA circolare, l’Hub 2 può essere fissato al supporto in orientamento orizzontale o verticale. Inoltre, sotto la mensola, in posizione nascosta, si trova una staffa per sostenere la batteria APC Microsoft dell’Hub 2.

I carelli VFM-F10 come tutti i prodotti Vision sono Smart, Reliable, Technical e hanno garanzia e reso a vita. Se vuoi saperne di più, accedi alla pagina del training!

Sei già un cliente Tech Data? Visita il nostro sito e scopri i prodotti Vision.
Non sei nostro cliente? Visita la pagina Tech Data Italia.

Comments are closed.