Azlan, il distributore a valore aggiunto di Tech Data specializzato in soluzioni enterprise di networking, server, storage e software, è stata scelta come distributore di MaaS360 – la soluzione EMM  (enterprise mobility management) leader di mercato di Fiberlink, società del gruppo IBM.

MaaS360 è distribuito dalla divisione Azlan di Tech Data in Austria, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Questo accordo è frutto della consolidata partneship tra Azlan e IBM. Azlan è il maggiore distributore a valore aggiunto di soluzioni enterprise hardware e software in Europa e fornisce ai partner IBM l’accesso a una vasta gamma di servizi e supporto dei suoi i prodotti.

MaaS360 è una piattaforma di enterprise mobility management che consente alle aziende di sfruttare pienamente la tecnologia mobile e implementarla rapidamente e gradualmente nella loro organizzazione. Con MaaS360, aziende di qualsiasi dimensione sono in grado di soddisfare la loro crescente necessità di produttività e privacy dei dipendenti, sicurezza e comodità derivante dal BYOD (bring your own device, ovvero l’utilizzo di dispositivi propri). MaaS360 fornisce un’ampia gamma di opzioni di containerizzazione per la sicurezza dei dispositivi mobili che consente di separare le informazioni aziendali da quelle personali. Questo fornisce ai clienti la flessibilità richiesta per offrire una sicurezza dei dispositivi mobili a vari livelli al fine di soddisfare le diverse esigenze degli utenti finali e i requisiti di sicurezza IT per utenti, dispositivi, contenuti e applicazioni.

La partnership tra Azlan e MaaS360 offre ai rivenditori la possibilità di soddisfare un mercato vasto e in crescita, margini elevati e un modello di profitto ricorrente. Il Partner Program MaaS360 offre un’ampia gamma di vantaggi, tra cui formazione, strumenti di enablement e registrazione delle transazioni.

Simon England, senior vice president, Value Business e managing director Europe di Azlan, ha dichiarato: “La proliferazione e l’uso in continua crescita di dispositivi mobili come tablet e smartphone nelle aziende e la pratica ormai accettata del BYOD, rendono necessario a organizzazioni di ogni dimensione il controllo e la regolamentazione della connessione del personale mobile alle reti interne e delle applicazioni e dati che utilizzano e condividono nei loro dispositivi. MaaS360 è leader di mercato nella gestione e protezione della mobilità enterprise e ha una solida esperienza nella fornitura dei massimi livelli di sicurezza e controllo a clienti di tutto il mondo.
“La collaborazione di Azlan  con MaaS360 in Europa offre ai rivenditori a valore aggiunto che si rivolgono al mondo delle PMI nuove e in molti casi accresciute opportunità di innovare, aggiungere valore e differenziare le loro proposte ai clienti. Sfrutteremo la nostra esperienza del mercato e il nostro solido rapporto con IBM per incrementare la conoscenza di MaaS360 presso i rivenditori e assicurare che dispongano di tutte le informazioni, il supporto e le risorse necessari a sviluppare buone opportunità commerciali in questo settore del mercato in rapida crescita.”

Azlan estenderà inoltre la portata e il potenziale di MaaS360 collaborando con Tech Data Mobile, la divisione mobile di Tech Data, per aumentare la consapevolezza della necessità di soluzioni EMM e delle opportunità che offrono tra i rivenditori di dispositivi mobili e servizi orientati alle aziende. Cercherà di trovare nuovi partner per MaaS360 già attivi nel campo della mobilità, della sicurezza e della gestione del ciclo di vita, fornitori di servizi gestiti e rivenditori che offrono dispositivi e contratti e servizi di connettività mobile ai clienti.
Steve Hammond, presidente di Fiberlink International, ha dichiarato: “Su scala globale, siamo di fronte ad una rapida adozione di soluzioni di gestione della mobilità enterprise.  Azlan, con la sua solida esperienza nell’offrire nuove tecnologie e opportunità al mercato dei rivenditori è il partner ideale. Facendo parte di Tech Data Europe, Azlan è in posizione ottimale per raggiungere il pubblico più ampio possibile per le soluzioni mobili. Siamo impazienti di collaborare con Azlan in tutta la regione europea.”
MaaS360 è un componente chiave del portfolio MobileFirst di IBM ed è in grado di offrire soluzioni complete di gestione della mobilità e sicurezza per le aziende. È disponibile per una prova gratuita di 30 giorni per tutti i clienti e può essere scaricata e installata in pochi minuti.

MaaS360
MaaS360 di Fiberlink, una società IBM, è una soluzione di mobilità enterprise protetta utilizzata da migliaia di clienti in tutto il mondo, dalle società Fortune 500 alle piccole imprese. Rendiamo facile e sicuro lavorare in un mondo mobile offrendo soluzioni complete di gestione e sicurezza della mobilità per applicazioni, contenuti, e-mail e dispositivi. Immediatamente accessibile dal web, MaaS360 è facile da utilizzare e aggiornare e offre la flessibilità richiesta dalle organizzazioni per sfruttare appieno la mobilità in ogni aspetto della loro attività. Sostenuti dal supporto più reattivo del settore, mettiamo i clienti al primo posto offrendo loro la migliore esperienza utente per IT e dipendenti.
Per saperne di più visitate il sito www.maas360.com.

Write A Comment