Nell’Antica Roma, Marco Tullio Cicerone diceva: “La leggerezza è propria dell’età che sorge, la saggezza dell’età che tramonta”.

Anche noi, nell’epoca odierna, possiamo parlare di una nuova età che sorge e di una nuova leggerezza.

Con significati diversi, certo: se Cicerone intendeva parlare in senso metaforico della gioventù e della vecchiaia, oggi i significati che possiamo attribuire alla leggerezza e all’età che sorge sono ben differenti.

La nuova età che sorge è fatta di tecnologie, sistemi informatici e accessori IT che ci permettono di lavorare, viaggiare e vivere con una mobilità fino a poco tempo fa impensabile.

Lo Smart Working è la nuova età che sta sorgendo, soprattutto dopo la situazione in cui ci siamo trovati pochi mesi fa, che ha dato una drastica accelerata ai cambiamenti aziendali.

E questa nuova età che sorge deve essere affrontata con leggerezza, ma non con la leggerezza di spirito – o meglio, non solo -, ma con la leggerezza degli accessori.

Ed è qui che entra in scena il nuovo ASUS ExpertBook B9 (B9450), il portatile da 14” più leggero al mondo!

 

ASUS ExpertBook B9 (B9450): più leggero, più resistente, più portatile

Un portatile agile, leggero e capace di essere trasportato con facilità anche dall’altra parte del mondo.

Ecco che cos’è ASUS ExpertBook B9 (B9450).

Ma descriverlo così, forse, è un po’ riduttivo. Sì perché ASUS ExpertBook B9 (B9450) è progettato per i viaggi più impegnativi grazie all’autonomia della batteria fino a 24 ore, a una configurazione dual-storage, a un set completo di porte I/O e all’esclusivo ASUS NumberPad, che migliora l’efficienza lavorativa in viaggio.

Il NumberPad è un pulsante che si attiva tramite il TouchPad. Una volta attivo, sotto il TouchPad si accendono i LED che ricreano una tastiera numerica retroilluminata, attraverso la quale è possibile eseguire rapidamente l’immissione di dati o eseguire i calcoli.

Il NumberPad, quindi, permette di sopperire all’assenza – tipica dei notebook sotto i 15″ – di una tastiera numerica e permette a chi lavora tutti i giorni con i numeri di avere un vantaggio senza eguali.

Infine, dotato di un processore Intel® Core i7 per prestazioni rapide e reattive, dispone di due SSD per un accesso superveloce ai dati e ancora più spazio di archiviazione per i file più grandi. ExpertBook B9 (B9450) è anche certificato da Intel Project Athena, quindi offre il meglio in termini di prestazioni, efficienza e connettività.

Ma perché viene descritto come il portatile da 14” più leggero al mondo?

Telaio e display di ultima generazione

ASUS ExpertBook B9 (B9450) grazie al telaio in lega di magnesio e litio può pesare fino a 870g nella sua configurazione più leggera.

Le sue cornici ultrasottili consentono di inserire un display da 14 pollici in un telaio da 13 pollici, rendendolo estremamente compatto e offrendo un’esperienza praticamente da bordo a bordo.

In poche parole: con ASUS ExpertBook B9 (B9450) hai la possibilità di portare con te un portatile da 13″, ma con un display ampio da 14″!

Ma non solo, perché il display si può inclinare fino a 180°, così si può condividere con facilità lo schermo con i colleghi intorno a noi.

Il pannello antiriflesso, poi, riduce i riflessi indesiderati, garantendo immagini nitide anche in ambienti molto luminosi – ufficio, casa, aeroporti, stazioni dei treni, etc. – e riduce i casi di affaticamento della vista anche dopo ore di visione.

E se pensate di aver già letto tutto, beh, ora viene il bello.

Resistenza di livello militare

Per far sì che ExpertBook B9 (B9450) sia il modello più adatto per chi lavora in continuo movimento, ASUS sottopone i suoi prodotti a rigorosi test di collaudo interni, tra cui test di pressione sul pannello, prove d’urto e di caduta per garantire la durata nel tempo. Inoltre, anche la cerniera e le porte I/O sono sottoposte a migliaia di cicli di utilizzo.

In questo modo, il nuovo portatile ASUS supera i requisiti del settore, compresi gli elevati standard militari statunitensi MIL-STD 810G, estremamente esigenti.

Se quello che vi manca per migliorare il vostro business è un portatile così, cliccate qui e scoprite di più!
Non siete ancora nostri clienti? Registratevi ora e scoprite tutte le news di Tech Data Italia!

Comments are closed.