Nell’ambito della videoconferenza, le aziende stanno riscontrando esigenze ricorrenti all’interno delle loro sale riunioni, tra cui:

  • necessità di un pc installato all’interno della sala per non dover impegnare il proprio pc all’interno della videoconferenza;
  • riduzione del numero di cavi;
  • necessità di rendere più omogenea l’esperienza all’interno delle meeting room;
  • posizionamento della telecamera ad altezza occhi per rendere l’esperienza della videoconferenza più immersiva;
  • posizionamento dell’apparato audio non più al centro, ma sul fronte sala per permettere di far percepire l’interlocutore in direzione della telecamera;
  • scelta dell’apparato audio in base alla dimensione della sala;
  • riduzione dell’eco;
  • migliore gestione del fattore controluce;
  • necessità di dotare la sala conferenza del doppio monitor permettendo di vedere contemporaneamente presentazioni e platea, rendendo l’esperienza più immersiva.

Logitech, che da anni propone soluzioni semplici, efficaci e affidabili per qualsiasi sala riunioni, ha lanciato un innovativo dispositivo dall’elegante design: Logitech TAP. Logitech TAP è un controller touch progettato per adattarsi ad una vasta tipologia di ambienti, incluse soluzioni per sale di videoconferenza per Google, Microsoft e Zoom.

Il controller offre funzionalità quali integrazione del calendario, possibilità di partecipare con un semplice tocco, condivisione istantanea dei contenuti e disponibilità immediata. 

Il design di Logitech TAP permette anche di nascondere tutti quei cavi che solitamente invadono gli ambienti di lavoro, grazie meccanismi di gestione e chiusura dei cavi a garanzia di collegamenti sicuri, evitando gli sganci.

Non si tratta di un prodotto standalone, ma di un accessorio all’interno dei kit di videoconferenza Logitech.

Le soluzioni di videoconferenza Logitech sono pre-configurate con le piattaforme Microsoft, Zoom o Google e includono tutti i componenti necessari: controller touch Tap, computer dal design compatto, cavi idonei al passaggio a parete e videocamera per conferenze Logitech MeetUp o Rally.

Non tutte le sale conferenze sono uguali, ed è proprio per questo che sono stati creati dei Kit in base alla dimensione della sala: small – medium – large. Di seguito è possibile avere una panoramica di tutti i kit classificati per dimensione e piattaforma:

Comments are closed.