Dopo i mini PC, la famiglia NUC Intel si amplia lanciando sul mercato NUC M15, il nuovo laptop di riferimento di Intel che permette ai rivenditori di offrire ai propri clienti un prodotto “chiavi in mano” potente e dal design all’avanguardia che soddisfa i requisiti di Project Athena e Intel EVO.

NUC M15 ha quindi tutta la potenza di un mini pc all’interno di ultrabook, ma non verrà venduto a marchio Intel – che fornirà comunque una garanzia di 2 anni – ma andrà sul mercato con il brand di altre aziende.

In questo modo il brand di Santa Clara permette anche a piccole imprese hi-tech di avere a listino un notebook certificato e realizzato dagli innovatori più avanzati del settore.

LE SPECIFICHE TECNICHE DI NUC M15

NUC M15

Il Laptop Kit NUC M15 da 15,6” è un PC portatile estremamente leggero (pesa meno di 1,7 kg), compatto (355 x 230 x 14.9 mm) e personalizzabile con 6 SKU a scelta e due colorazioni dello chassis.

La tastiera è retroilluminata, il click pad è in vetro e c’è anche un touchscreen a 10 punti opzionale.

È dotato di processori Intel Core “Tiger Lake” di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe: il modello LAPBC710 di fascia alta possiede un processore Intel Core i7-1165G7, mentre il modello entry-level LAPBC510 offre un Intel Core i5-1135G7.

Tra le altre caratteristiche sono da segnalare:

  • 8 o 16 GB di RAM
  • Batteria da 73Wh che fornisce un’autonomia fino a 16 ore di riproduzione video
  • Intel Wi-Fi 6 AX201
  • Due Thunderbolt ™ 4
  • Uno slot per schede M.2 (storage)

In più supporta l’assistente vocale Amazon Alexa e ha una reattività straordinaria con Wake on Approach.

A CHI È RIVOLTO

Il kit Intel NUC M15 è ideale per chi lavora da casa o in mobilità, per chi studia in DAD (Didattica a Distanza) o per chi ama il gaming.

Per gli smart worker consente di lavorare da remoto anche per periodi prolungati grazie alle sue prestazioni veloci e alla lunga durata della batteria.

I content creators che lavorano in mobilità, invece, possono editare in modo veloce foto e video, e pubblicare contenuti da remoto grazie alla connettività WiFi 6.

Per gli studenti impegnati a seguire le lezioni da casa, NUC M15 garantisce velocità, grazie ai processori Tiger Lake, e sicurezza.

I gamers occasionali hanno la possibilità di avere frame rate più veloci e una migliore qualità dell’immagine e prestazioni grafiche di altissimo livello.

.

Scopri i processori di 11th gen in tech data: visita il sito!

Comments are closed.